In arrivo il Nanoport che consente l’unione di più smartphone
Annunciato a Las Vegas al CES 2014, in attesa il nuovo brevetto Nanoport che consente il trasferimento di potenza tra i dispositivi. I dispositivi abilitati possono essere riorganizzati in varie forme, permettendo la riconfigurazione dinamica e modularità tra i dispositivi, e presentare le nuove opportunità uniche per hardware e software.
Con Nanoport gli utenti possono unire vari schermi, per creare un tablet. Nanoport trasforma efficacemente l’elettronica in blocchi che possono essere combinati per creare nuovi dispositivi, poi riconfigurati per usi alternativi. Nanoport rende anche la possibilità di dispositivi touch come interfacce alternative per l‘hardware. Lo smartphone può essere utilizzato per estendere o aumentare le capacità di compatibilità elettronica, elettrodomestici e anche i veicoli attraverso i connettori magnetici. Quindi il connettore magnetico Nanoport è pronto per collegare lo smartphone con un altro smartphone per farli entrambi in un unico grande tablet. Contiene non solo le connessioni magnetiche per mantenere i vostri dispositivi incollati, ma è possibile anche trasferire i vostri i dati avanti e indietro, da un smartphone all’altro senza alcun problema.
Sarà molto utile per le persone che vorranno attribuire piccoli display dei telefonini i un unico più grande. Avere un doppio schermo vi consentirà di poter leggere i libri oppure guardare dei film sul vostro smartphone in modo semplice e chiaro. Ovviamente ci sono ancora tante domande, a cui bisogna trovare un risposta. Ad esempio per collegare uno smartphone entrambi devono avere il sistema magnetico Nanoport. Per unire due smartphone bisogna considerare le varie dimensioni dello schermo e la risoluzione di esso. Sono tutte piccole informazione su cui dobbiamo accertarci . Speriamo che tutto questo sarà rivelato al CES che avverrà a gennaio 2015. Per il momento possiamo dire che è un ottima idea, questa del Nanoport che consente l’unione di più smartphone, e una cosa che potrebbe servire a molti di noi.