Prossima uscita del 2015: Xperia E4
Anche se l’Xperia E3 è disponibile solo da settembre, Sony sta già lavorando su un successore per il suo smartphone di fascia bassa. L’Xperia E4 , questo sarà il probabile nome del modello, è stato già certificato in settimana per l’Indonesia dall’autorità locale Postel, che ne ha svelato anche alcune caratteristiche.Scopriamo che l’Xperia E4 dovrebbe essere ufficializzato al MWC 2015 , e sarà nei negozi entro la fine di marzo.
Due versione saranno offerti dalla società giapponese. L’E2105 sarà quello con un solo slot per SIM, mentre il E2115 avrà il supporto di dual-SIM. L’Xperia E4 sarà disponibile con un display LCD da 5 pollici e una risoluzione di 540 x 960, su questo nuovo smartphone sarà presente il sistema operativo Android 4.4 Kitkat, successivamente nella prima metà del 2015 ci sarà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Il telefono sarà alimentato da MediaTek MT6582 SoC, con un processore CPU quad-core Cortex-A7 1.3 GHz , e Mali-400MP4 GPU. Questo sarà accoppiato con 1 GB di Ram. Questo è tutto quello che sappiamo per ora, ma i dettagli sicuramente usciranno presto.
Rispetto al suo processore, l‘Xperia E4 ostenta uno schermo più grande , e una CPU che viene cronometrato di circa 100 MHz superiore. Le prime impressioni mostrano un bel telefono, con cornici molto più sottili e angoli arrotondati di quanto ci si aspetterebbe in questa fascia di prezzo. La parte posteriore dello smartphone ha una plastica dura, quindi significa che questo smartphone risulterà molto resistente. Sony quindi ha deciso di sorprendere tutti in questo nuovo anno, con un smartphone dalle caratteristiche sorprendenti, ma soprattutto verrà lanciato a un buon prezzo.
Lo smartphone potrebbe costare all’incirca 200 dollari, questo ancora non è sicuro. Per ricevere maggiori informazioni dobbiamo aspettare che l’Xperia E4 verrà rilasciato al MWC 2015. Sicuramente Sony ci sorprenderà, soprattutto con il futuro aggiornamento di Android 5.0 Lollipop, ci resta solo aspettare, per il momento possiamo solo osservare le foto che girano per il web.