Gli hacker rubano informazioni segrete di Sony
Un avvocato che rappresenta Sony Pictures Entertainment avverti a gli organi di informazioni, di non pubblicare i dettagli dei file aziendali presi dagli hacker. I materiali di Sony comprendono documenti finanziari, file di lavoro. L’avvocato David Boies, un noto avvocato ingaggiato dalla società, ha chiesto Domenica che le informazioni rubate di Sony, devono essere restituite o distrutte immediatamente perchè contengono informazioni private.
Boies ha detto che lo studio potrebbe citare in giudizio per danni o perdite finanziarie legate alla proprietà o segreti commerciali di Sony. Sony in una nota al personale visto da Reuters il 2 dicembre , ha riconosciuto che una grande quantità di dati sono stati rubati dagli hacker, ma ha rifiutato di confermare documenti specifici. Durante il fine settimana, un messaggio che sembra provenire da i Guardiani di Pace, un gruppo che dice che ha effettuato l’attacco informatico su Sony, ha avvertito di informazioni aggiuntive: ” Ci stiamo preparando per voi un regalo di Natale” , ha detto il messaggio postato su un sito per la condivisione di file chiamato Pastebin, ” Il dono sarà una grande quantità di dati, e sarà molto interessante”.
Gli hacker continuano a minacciare di rilasciare i dati rubati, questa volta come regalo di Natale. Il gruppo di hacker che si fa chiamare GOP o Guardiani di Pace, non sembra aver intenzione di smettere di dare le informazioni rubacchiate di Sony Pictures Entertainment alla stampa. Sony sta facendo di tutto per evitare che i suoi file, documenti segreti, vengono svelati ovunque. Sony ha chiesto che i media smettono di pubblicare informazione sui suoi dati rubati. Molte pubblicazioni trai cui Mashable , hanno pubblicato conversazioni private e le informazioni sulle perdite della società. Speriamo che tutto questa storia si risolva in breve tempo possibile, ma soprattutto che Sony riesca ad avere tutte le sue informazioni e dati, senza che nessuno li pubblichi.