JP-IK lancia i due nuovi tablet

JP-IK lancia i nuovi due tablet Mymaga Flux e Flux mini già disponibili in Italia, al costo di 179 euro e 109 euro. I due dispositivi sono caratterizzati da un corpo robusto e resistente agli urti, e l’infiltrazione di acqua e polvere e sono dell’Intel Software Education,una suite completa di applicazioni progettate proprio per migliorare l’apprendimento da parte dei giovani studenti.

JP-IK

Dal punto di vista della sicurezza, non può mancare una sezione di Parental Control, che permette ai genitori di filtrare i contenuti , a limitare gli acquisti di applicazioni, per definire i limiti di utilizzo del dispositivo e per monitorare le attività su Internet. Infine, grazie a Scienze Kit inclusi i bambini possono svolgere diverse attività e di impegnarsi in esperimenti scientifici, oltre a studiare in un modo divertente. In pratica si basano sul Education Tablet Intel, con cui condividono il design e le caratteristiche tecniche. I due tablet sono uniti dal processore utilizzato, un Intel Atom Z2520 , che comprende una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore da 0.3 megapixel, inoltre possiede anche Wi-Fi, Bluetooh , USB 2.0, un jack audio per le cuffie e una slot microSD, a cui va aggiunta l’uscita HDMI per Mymaga Flux, e il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il più piccolo dei due è ovviamente il Mymaga Flux mini, che misura 200 x 124 x 11 mm e pesa 445 g ed ha un display multitouch capacitivo da 7 pollici 1024 x 600 pixel. Lo spazio di archiviazione è di 8 GB mentre la batteria è di 3000 mAh. Mentre il Mymaga Flux invece misura 274,8 x 176,6 x 12,7 mm e pesa 735 g ed ha un display dello stesso tipo, ma di 10,1 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel . La memoria dedicata alla memorizzazione dei dati anche in questo caso è doppio, 16 GB, mentre la batteria è 6300 mAh. Sono dei tablet ottimi per entrambe le categoria, sia per bambini che per adulti.