Recensione Nubia Z7
Non solo smartphone di secondo livello dalla ZTE. Il nuovo Nubia Z7 Mini risulta, infatti, al di sopra delle media dei prodotti sfornati fino ad ora dall’azienda cinese con sede a Shenzen e fondata del lontano 1985. Per quanto riguarda l’hardware notiamo che il dispositivo è composto quasi interamente da policarbonato che rende il prodotto liscio, ma non scivoloso. I pulsanti laterali e le fotocamere sono circondati da un contorno metallico rosso. La parte posteriore ha una leggera bombatura nella zona centrale così da rendere più maneggevole l’impugnatura dello smartphone.

Le dimensioni sono di 140.9 millimetri per 69.3 e di 8,2 millimetri di spessore mentre il peso è di 143 grammi. Il processore è Snapdragon 801 a 2,3 GHz, 2GB di Ram mentre 16Gb di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 64GB. Il software è Android 4.4.2 Kitkat con prestazioni di primo livello, sempre fluido e con tante funzionalità. Per quanto riguarda le fotocamere il dispositivo ha in dotazione un sensore posteriore da 13 MegaPixel, quello anteriore è, invece, da 5. Appena sufficienti le prestazioni di questo comparto con foto di medio – basso livello, ma con un’ampia scelta di modalità di scatto. Molti difetti si notano nella riproduzione al pc in cui si avvertono tanti rumori di fondo.
Il display è da 5 pollici FullHD con tre pulsanti nella parte posteriore retroilluminati. La risoluzione è di 1920 x 1080 pixel. La qualità dei colori è ottima con tonalità che possono essere regolate come meglio si crede. Anche la luminosità permette una buona visione in tutte le condizioni. La connessione è buona grazie alle due Micro Sim che permettono una navigazione una a 4G LTE, l’altra a 2G. Per quanto riguarda il comparto sonoro, le prestazioni risultano davvero discrete; lo speaker singolo emette un suono molto forte mentre per la capsula auricolare frontale permette un’ottima percezione del suono, anche in ambienti notevolmente rumorosi. La batteria ha una capienza di 2.300 mAh e riesce a resistere un’intera giornata. Il prezzo è di 265 euro.


