In arrivo i giochi Nintendo per smartphone e tablet
Nintendo entra nel mondo degli smartphone producendo giochi “in house”. Una notizia che ha del clamoroso e che ha stupito i tanti utenti e che farà sicuramente piacere agli appassionati di giochi di tutto il mondo. Ad annunciare la notizia è stato il CEO di Nintendo Saturo Iwata che rilasciando alcune dichiarazioni allo storico giornale americano “TIME”, ha annunciato al mondo che i giochi che saranno pubblicati sull’App Store non saranno realizzati da altre aziende. Non sarà la DeNA, quindi, a realizzare i prodotti, ma la stessa Nintendo. L’azienda, la cui partnership con la compagnia coreana, è stata annunciata alcuni giorni fa, si occuperà essenzialmente di gestire la pubblicazione dei vari titoli sulle piattaforme.
La DeNA è un’azienda specializzata proprio nel settore dei servizi relativi ai giochi e quindi opererà per la gestione dei titoli sugli stores. L’esperienza nel settore della DeNA sarà in grado di dare una marcia in più alla diffusione dei giochi prodotti dall’azienda di Super Mario. Non tutti i titoli di Nintendo, però, arriveranno sugli smartphone di tutto il mondo. Lo stesso Iwata ha infatti confermato che proprio i giochi più famosi, cioè quelli dedicati a Mario o Donkey Kong e Zelda, non potranno essere utilizzati sui dispositivi iOS, e se saranno pubblicati, non risulteranno come siamo abituati a conoscerli sulle console Nintendo.
Il motivo di questa separazione netta dei compiti tra le due compagnie è per evitare di snaturare i titolo di Nintendo, da sempre molto apprezzati in tutto il mondo. Il colosso dei giochi è entrato nel mondo del gaming mobile nella maniera migliore possibile, cioè evitando di mettere a repentaglio l’immagine aziendale. Il debutto dei giochi su smartphone e tablet avverrà, con tutta probabilità, nel prossimo autunno. Non sono ancora stati resi noti i costi dei singoli giochi presenti sullo store, ma l’impressione che i prezzi siano al di sopra della media del settore.