15 cose che non sapevi del tuo iPhone

Probabilmente chi possiede un iPhone non conosce fino in fondo tutte le proprietà di questo dispositivo tecnologico. Su BuzzFeed, Jessica Misener svela a tutti gli utenti ben 15 cose da poter fare con un Iphone e di cui tutti ignoravano l’esistenza.

15 cose che non sapevi del tuo iPhone

Per esempio chi di voi sa che è possibile scattare innumerevoli foto in serie semplicemente tenendo premuto il tasto “scatta”? o che si può scattare una foto usando il tasto del volume o il controller degli auricolari? Probabilmente nessuno. E allora continuate a leggere… Con un iPhone è possibile creare una password alfanumerica per proteggere il proprio dispositivo. Basta cliccare Impostazioni> Generali> Blocco con codice> Disattiva codice semplice e inserisci una password con caratteri alfanumerici. Leggere le email poi non è mai stato cosi semplice: puoi farlo dicendo “Siri, leggi le mie email”. È possibile poi vedere l’ora esatta di invio e ricezione di un messaggio (basta far scorrere lo schermo verso sinistra sino a quando non si visualizzano i time- stamp) e cancellare un messaggio semplicemente scuotendo il tuo iPhone. Inoltre il Caps Lock per scrivere in maiuscolo si attiva automaticamente con due click sul tasto Shift.

Se ancora non è sufficiente per meravigliarti, devi assolutamente sapere che puoi conoscere quali aerei stanno volando sulla tua testa in un preciso momento (basta chiedere sempre a Siri che risponderà alla nostra domanda in soli 30 secondi). Girando poi in orizzontale il tuo iPhone puoi vedere il tuo calendario completo; puoi usarlo come una livella, utilizzando l’applicazione “Bussola”; e bloccare alcune applicazioni andando su Impostazioni> Generali> Restrizioni> Abilita restrizioni> Acquisti in App (un’ applicazione super utile se avete figli e salvaguardarli). Inoltre puoi scrivere una EM DASH semplicemente tenendo premuta la linea sulla tastiera, associare una particolare vibrazione a determinati contatti in modo da sapere subito chi ci contatta o ricaricare l’iPhone usando metà del tempo necessario (basta mettere in modalità aereo). E allora cosa volete di più?