4 Consigli per il vostro Nexus 5

Il Nexus 5 è forse uno dei migliori smartphone di ultima generazione rilasciato nell’ultimo periodo, e sicuramente continuerà ad esserlo. Proprio perchè molte persone si sono innamorate del dispositivo, abbiamo deciso di farvi una lista di eventuali trucchi e consigli su come utilizzare il dispositivo al meglio!

4 Consigli per il vostro Nexus 5

Scattare foto migliori con Nexus 5

Probabilmente chiunque possegga un Nexus 5 ha già fatto l’aggiornamento ad Android 4.4.1 o 4.4.2, perciò questo consiglio non è così importante. Google ha apportato dei grandi miglioramenti alla fotocamera del Nexus 5, migliorandone la performance e rendendola ancora più meravigliosa. Per Fare foto ancora più belle, impostare la modalità di default in HDR+ e guardate mentre le performance di contrasto, motion blur e luce fioca aumentano. Non c’è proprio nessuna ragione per cui non dobbiate scattare le vostre foto in modalità HDR+.

Rimuovere Hangouts

E’ vero, Google ama costringerci a mandare giù bocconi amari, praticamente siamo costretti ad avere un account Google+ anche solo per uscire dal letto al mattino! Questo però non significa che siate costretti anche voi ad utilizare Google Hangouts. Se perciò avete provato Hangouts e siete rimasti veramente delus idalle sue funzionalità, installate semplicemente una nuova app di messaggistica e sostituitela come applicazione di messaggistica di default. Tutto ciò che dovete fare è scaricare la app che volete, andare in Impostazioni, Altro, e vedrete così la impostazione Default SMS app.

Aumentate la performance del Nuxes 5

Il Nexus 5 è già una bestia quando si parla di potenza di calcolo nuda e cruda, ma ci sono piccoli accorgimenti da prendere in considerazione per spingerlo oltre i suoi limiti. Il primo e più ovvio consiglio è quello di provare la opzione ART runtime, la quale, ancora sperimentale, è ritenuta da Google come un grande beneficio per tutti quegli utenti la fuori che vogliono avere la performance il più veloce possibile, anche al costo di vedere alcune app non funzionare adeguatamente.

Semplicemente, ART pre-compila le app, anche se  alcune applicazioni come WhatsApp ancora non funzionano con questo nuovo sistema. Abilitate semplicemente le Opzioni da Developer premento ripetutamente il numero della build in Impostazioni > Telefono > Numero di Build, fino a quando queste non saranno attivate. Dopodichè entrateci e selezionate ART come runtime di default, effettuate il riavvio e guardate come il dispositivo si comporta.

Sfruttate le integrazioni con Google

Anche se non vi piace o usate poco Google Now, ciò non significa che l’essenza di google non sia più presente nella vostra esperienza con Nexus 5. Dalla barra di ricerca persistente a comando vocale sulla hom, al dialer intelligente che integra una funzione di ricerca e un auto completamento, Android KitKat e Google sono strettamente collegati nel Nexus 5. Vedendo quanto questo strumento sia potente, è il caso che impariate voi stessi ad usarlo al meglio. Più imparerete riguardo i servizi integrati di Google, più sarà facile e veloce migliorare la vostra esperienza con Nexus 5.