Android 4.4 KitKat

Eccoci qua ad una nuova versione di Android;  in attesa di Android L che dovrebbe rivoluzionare il sistema operativo di Google, ci troviamo di fronte ad una ulteriore versione dedicata ad un dolcetto: Android 4.4 KitKat. E come sempre, Google presenta il nuovo Android, spandendo in rete il famoso robottino, vestito da KitKat.

Android 4.4 KitKat

Come per le versioni precedenti, anche Android 4.4 migliora un poco la versione precedente, Android 4.3 Jelly Bean, andando ad intervenire proprio dove i milioni di utenti avevano proposto qualche lamentela. Non tutti i dispositivi esistenti in commercio potranno installare la nuova versione di Android, ma è chiaro che nei mesi a venire verranno rilasciate versioni per gran parte dei dispositivi disponibili, sia ufficiali, sia non ufficiali. Rispetto alla versione precedente questo Android è più centrato sull’utilizzatore, ad esempio mentre si legge un testo o si guarda un video il display del telefono mostra solo ed esclusivamente il media che siamo utilizzando, nascondendo barre e tasti di navigazione; automaticamente il sistema operativo del telefono fa in modo di ordinare i contatti in base alla frequenza con cui vengono contattati.

Inoltre sono stati introdotti sistemi di gestione della memoria ed è stato migliorato il Touch screen; quando ricevete una chiamata da un numero non presente nei contatti, Android cercherà di visualizzare qualche informazione trovata in rete; tutti i messaggi (Hangouts, MMS, SMS) vengono conservati nella stessa App, assieme a conversazioni e videochiamate. E molte altre opzioni; non si tratta quindi di un cambiamento solo nel look del sistema operativo, ma Google ha inserito nuove opzioni e ha allargato il multitasking del sistema, per poter rendere l’utilizzo dello smartphone, più Smart.