Come eliminare il “VISUALIZZATO con la doppia spunta BLU” da Whatsapp

Il “visualizzato” con la doppia spunta BLU su Whatsapp sta rovinando famiglie, amicizie e fidanzamenti; da oggi esiste un nuovissimo metodo per eliminare finalmente il “visualizzato” da Whatsapp.

Whatsapp

Le app di messaggistica e i programmi di comunicazione ci hanno reso facile comunicare ogni giorno con i nostri amici, senza bisogno di telefonare o inviare SMS; basta inserire un qualsiasi messaggio di testo ed inviarlo con Whatsapp, messenger, hangouts, o qualsiasi altra app che condividiamo con il nostro gruppo di amici. Purtroppo si tratta anche di un’arma a doppio taglio: ogni volta che riceviamo un messaggio, chi ce lo ha inviato può controllare anche a che ora lo abbiamo letto, e in questo modo desumere che a quell’ora siamo online in Whatsapp o in messenger.

Si tratta di una vera e propria violazione della privacy, che viene spesso usato anche da capiufficio poco elastici, per riprendere i sottoposti “beccati” a “giocare” con il cellulare. Inoltre, queste informazioni risultano anche chi impazientemente attende che rispondiamo a un messaggio a cui non vogliamo rispondere: non possiamo mentire se l’app dichiara che siamo connessi. Per evitare che questo avvenga esistono una serie di trucchetti, e anche delle App, per non indicare a chiunque quanto e quando siamo connessi a Whatsapp, e quando leggiamo i messaggi ricevuti.

whatsappfrecceblu

Trucchi per eliminare il “visualizzato” e “sta scrivendo” da Whatsapp

Se abbiamo un iPhone è semplicissimo non mostrarci online in Whatsapp, in quanto dal pannello delle impostazioni è possibile disattivare la visualizzazione di data e ora di connessione. Per Android invece questa opzione non esiste, è necessario quindi installare apposite App, ideate appositamente allo scopo; molto utilizzata è l’app “Hide Status for Whatsapp”, si installa l’app, si accede a Whatsapp, e lo si utilizza, ma per chi ci invia messaggi noi risulteremo disconnessi; usato Whatsapp è necessario disattivare l’app, per riattivare tutte le connessioni. Esistono molte altre App per Android, tutte dedicate a questo argomento, sia per Whatsapp, sia per messenger o hangouts, con le quali possiamo “fingere” di non aver letto un messaggio, o dichiarare tranquillamente al datore di lavoro che nelle ore di ufficio teniamo il cellulare silenzioso nel cassetto della scrivania.

Esiste anche un metodo molto meno complicato per evitare di risultare connessi alle varie app di messaggistica, che funziona sia per android, sia per Windows phone; è un metodo macchinoso, che ci permette di leggere i messaggi senza risultare connessi e senza indicare l’ora della visualizzazione: semplicemente basta impostare la modalità aereo “ON”, leggere il messaggio, uscire da Whatsapp e disattivare la modalità aereo. Non dovremo installare alcuna app in questo caso, ma saremo costretti ad attivare e disattivare la modalità aereo più volte; se la fidanzata vuole sapere se la porteremo in vacanza al mare e ci scriverà per chiedercelo ogni tre minuti, si tratta di un continuo smanettare con lo smartphone; se invece vogliamo solo ogni tanto controllare i messaggi, è un metodo sicuramente molto utile e pratico.

ECCO il trucco di come eliminare il “VISUALIZZATO con la doppia spunta BLU” da Whatsapp !!

Sbloccalo condividendo questo metodo con i tuoi amici.