Come giocare a Pokemon su iphone e ipad

Da tempi immemori sono disponibili programmi per la riproduzione di software scritti per ambienti informatici diversi da quello su cui viene eseguito. Questi si chiamano Emulatori. Al giorno d’oggi, quando si parla di emulatori si pensa subito al settore videoludico: emulatore PSX, emulatore Nintendo, emulatore supernintendo e così via, fino ad arrivare all’emulatore della playstation 2.

Come giocare a Pokemon su iphone e ipad

Chi dopotutto non vorrebbe fare una partita a Pokemon, a Super Mario o a Street Fighter su iPhone mentre è sul treno ad annoiarsi? La soluzione è arrivata! Finalmente questi programmi sono stati creati anche per i vostri amati smartphone Apple. Come ben saprete, Apple non supporta l’installazione di software non ufficializzati da iTunes.

Ebbene, un gruppo di programmatori è riuscito a superare questa barriera e ha così creato GBA4IOS, un emulatore per Game Boy Color/Advance, che consente di riprodurre qualsiasi titolo della console, a patto che ne possediate la ROM (E’ da precisare che ai sensi della legge, per utilizzare la ROM dovreste avere una copia fisica del prodotto stesso!)

  1. Scaricare l’applicazione GBA4iOS 2.0.2 da questo link direttamente dal vostro dispositivo iOS
  2. Una volta iniziato il download, andare nelle impostazioni del telefono e impostare la Data al 18 Febbraio 2014 o antecedente (Impostazioni->Generali->Data e Ora)
  3. Terminato il download, avviare l’app e successivamente reimpostare la data

Ed ecco, ora avete installato sul vostro iOS un emulatore del Game Boy! Ma…come possiamo divertirci senza neanche un gioco ? Non c’è problema. una volta aperta la applicazione basta cliccare sul + in alto a destra e l’app stessa vi rimanderà ad un sito da cui scaricare i vostri giochi preferiti. Una volta scaricati, cliccate sulla lista per iniziare a giocare!