Come rendere più bello lo smartphone con una cover

Se si ha voglia di rendere più accattivante e attraente il proprio smartphone si può prendere in considerazione l’ipotesi di ricorrere a una cover personalizzata e creata su misura. A volte una scritta o una foto sono sufficienti per far sì che un telefono risulti unico e speciale. Lasciando briglia sciolta alla creatività e alla fantasia, ci si può sbizzarrire come si ritiene più opportuno, viste le tante idee che si possono mettere in pratica. Chi si ritrova alle prese con una cover neutra e dall’aspetto poco piacevole può anche pensare di ricorrere al fai da te.

cover smartphone

Personalizzare la cover del telefono da soli

Soprattutto i più giovani non resistono di fronte al pensiero di poter rendere il look del proprio telefono più personale, senza che questo comporti l’acquisto di una nuova cover e la relativa spesa economica. Sul web si possono trovare numerosi siti e tutorial online che permettono di scoprire che cosa bisogna fare per personalizzare una cover, per esempio con i brillantini, con effetti a rilievo o addirittura con disegni a mano libera: soluzioni casalinghe, che possono eventualmente essere impreziosite con degli strass, davvero gradevoli.

Il servizio di Coverpersonalizzate24.it

Coverpersonalizzate24.it è il servizio che permette a chiunque di realizzare cover personalizzate e di riceverle a un prezzo fisso di spedizione di 4 euro e 99 centesimi. Il servizio di assistenza clienti di comprovata qualità e la garanzia italiana sono motivi più che sufficienti per fare affidamento su questo sito, che mette a disposizione cover per ogni modello e per tutti i brand, da Samsung a Microsoft, passando per Apple, Sony, Nokia, e così via. Tutte le custodie consentono di coprire alla perfezione i bordi del telefono, e possono essere create tramite il configuratore online presente sul sito con scritte e immagini di ogni genere.

I consigli per personalizzare la cover

Sono tante le persone che si lasciano incuriosire e attirare dall’opportunità di personalizzare la cover di protezione del proprio smartphone. Se però è la prima volta che ci si cimenta in un impegno di questo tipo è legittimo che ci si senta un po’ disorientati, non conoscendo i prezzi o non sapendo dove è possibile ordinare ciò di cui si ha bisogno. Altri si chiedono se vi siano delle differenze tra i vari modelli di smartphone e se le cover personalizzate siano adatte anche agli iPhone. Non manca, poi, chi vorrebbe approfittare di questa opportunità per trovare una cover protettiva anche per il tablet. Insomma, tanti interrogativi che meritano una risposta.

Quanto si spende

Nonostante molti credano il contrario, le cover che si comprano nei negozi di telefonia non costano meno rispetto a quelle personalizzate. Queste ultime, dunque, si lasciano preferire per tante ragioni, a cominciare dalla possibilità di scegliere la scritta, l’immagine o la foto che si preferisce. Ma ci sono diverse opzioni anche in relazione al materiale di composizione: i più comuni sono il silicone e la plastica, tuttavia non mancano addirittura le cover in legno. Ecco, quindi, che il rapporto qualità prezzo diventa a sua volta una buona ragione per decidere di ricorrere a una cover personalizzata.

Le soluzioni tradizionali

Nel novero delle soluzioni più tradizionali vale la pena di menzionare il silicone trasparente e la plastica bianca. Nel caso in cui si desideri un rivestimento più elegante e con un tocco di classe, invece, si può optare per l’ecopelle. Per le cover personalizzate che si ordinano via Internet i tempi di consegna in genere sono abbastanza contenuti, nell’ordine dei due o tre giorni, mentre i prezzi sono decisamente convenienti, alla portata anche dei più giovani.