I migliori Anti-Malware Gratis

Quali sono i migliori Anti-Malware gratis sul web, come faccio a scegliere? Ecco, oggi siamo qui per questo. Nel computer noi depositiamo tantissimi dati personali: fotografie, film, video, musica, documenti di testo, dati di lavoro, chi più ne ha più ne metta.

migliori Anti-Malware Gratis

Alcuni di questi documenti sono per noi così indispensabili che, se sparissero per qualche motivo, la nostra stessa vita crollerebbe come un castello di sabbia sul bordo della spiaggia. Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di proporvi una lista di Anti-Malware gratuiti al fine di proteggere il computer e i dati interni ad esso. Ovviamente sarebbe il caso che ogni mese venisse fatto un backup dei file al fine di mantenere al sicuro i nostri documenti. Ma prevenire è meglio che curare, perciò l’installazione di una protezione aggiuntiva è sempre consigliata.

Ricordate, se avete problemi con il vostro dispositivo, siano questi di lentezza o di blocco, non è detto che il problema sia un malware: magari è il computer stesso, il quale ha solo bisogno di pulizia. State perciò ben attenti ai segnali che il vostro computer vi lancia e agite tempestivamente. Iniziamo ora con la lista dei migliori anti-malware gratuiti presenti sul mercato:

1. Spybot – Search & Destroy

Spybot è un software completamente gratuito: è funzionale, intuitivo e permette di eliminare con molta precisione innumerevoli categorie di malware. La versione gratuita offre un buon grado di protezione ma, se per voi non fosse abbastanza, è disponibile anche una versione Pro.

2. Ad-Aware Free Antivirus+

Ad-Aware è un ottimo antivirus/anti-malware che offre una ottima protezione al computer: oltre alle funzioni di scansione e rimozione di eventuali malware, si ha accesso anche al controllo dei file che vengono regolarmente scaricati. Inoltre, evita la scrittura su disco di file scaricati conteenti malware, la creazione di ambienti virtuali per applicazioni non sicure, e una ricerca avanzata per scovare più intensamente i malware.

3. Malwarebytes Anti-Malware Free

Malwarebytes Anti-Malware Free è un potente software Anti-Malware e Anti-Spyware, che consente di scovare e rimuovere Worms, Trojan, Rootkits, Rogues, Dialers, Spyware e tante altre cose da Windows. Disponibile sia su OS a 32 che a 64 bit, il software è semplicissimo da usare e funziona molto bene. Inoltre occupa pcohe risorse di sistema e perciò è adatto ai pc un po più datati. Si colloca sicuramente tra i migliori Anti-Malware gratuiti scaricabili dal web.

4. NoVirusThanks Malware Remover

NoVirusThanks Malware remover è un software leggero, leggerissimo anzi: dal peso di poco più di 1 MB e con gli aggiornamenti delle definizioni dei virus incluse, questo software svolge egregiamente il suo lavoro di anti spyware, malware, trojan e adware. Il software inoltre è compatibile con tutte le versioni di Windows!

5. Windows Defender

Per quanto sia stupido ricordarlo, Windows 7 e 8 Sono già di default provvisti di un anti-malware: Windows Defender. Software abbastanza buono, si integra alla perfezione con Windows e viene aggiornato giornalmente da microsoft. In pochi sanno che questo software è presente e gratuito nei sistemi Windows, per questo abbiamo deciso di inserirlo. Per attivarlo, recatevi su Start e cercare la voce defender. Trovata la voce Windows Defender, avviatelo e aspettate che il programma effettui l’aggiornamento dei database e, successivamente, premete su “Analizza” scegliendo la analisi completa. Avverrà così una scansione completa del computer.