Jailbreak iOS 7, come sbloccare ipad e iphone 5

Da tempo ormai si sente parlare di Jailbreak iOS 7 e non, soprattutto nel mondo dei prodotti mobile della famosa azienda di Cupertino. Apple, per garantire minori di possibilità di malfunzionamenti nei suoi prodotti, ha implementato un sistema di identificazione: qualora un applicazione non sia certificata da iTunes, questa non può essere installata. Con il Jailbreak le carte in tavola cambiano: l’utente avrà libero accesso alle complete capacità del prodotto, ma sarà così a rischio di danni e malfunzionamenti se non presterà attenzione alla gestione del suo dispositivo. In questa guida vi spiegheremo come fare il jailbreak di iOS 7. Ok, iniziamo, ecco la guida completa per come come sbloccare iphone.

Jailbreak iOS 7

Bisogna specificare fin da subito che esistono due differenti tipi di jailbreak:

  1. Tethered: lo sblocco è legato all’utilizzo del computer. Qualora il dispositivo venga spento, il jailbreak si perderà e dovrà essere rieffettuato dal PC stesso.
  2. Untethered: lo sblocco non è legato all’utilizzo del computer, pertanto, qualora il dispositivo si spegnesse, al suo riavvio il jailbreak sarà ancora disponibile.

Il jailbreak è effettuabile attraverso un software ( disponibile sia per Mac che per Windows) chiamato evasi0n7. Vediamo i requisiti per effettuare senza problemi lo sblocco iphone o ipad:

  • Un computer con sistema operativo Windows ( XP o superiore) o Mac OSX ( 10.7 o superiore )
  • iTunes installato se si utilizza Windows
  • Un iPhone, iPad o iPod con sistema operativo da iOS 7.0 a 7.06 ( Controllare in Impostazioni → Generali → Info )
  • Un cavo USB per collegare il dispositivo al computer

Ora, prima di iniziare alcune premesse:

  1. Si consiglia di effettuare la sincronizzazione con iTunes e iCloud prima di procedere
  2. Disattivare il blocco con codice del dispositivo (se attivo) prima di procedere con il jailbreak

E ora passiamo alla guida passo per passo:

  • Scaricare evasi0n7 dal link proposto. Scaricata l’applicazione, avviarla. LINK

1

  • Collegare il dispositivo al computer e premere il tasto Jailbreak. Il tool eseguirà tutte le operazioni necessaria in maniera automatica, non sarà necessario entrare in modalità DFU manualmente come si faceva in precedenza.

2

  • Terminato il processo, il dispositivo si riavvierà. Inizierà ad inviare I file necessari all’installazione del loader per iOS di Evasi0n, che verrà inserito nella home. Anche se il dispositivo è attivo a tutti gli effetti, è importante NON UTILIZZARLO. L’operazione richiederà diversi minuti, durante i quali il dispositivo si spegnerà e accenderà più volte.

4

  • Terminato il trasferimento dei file, lasciare collegato il dispositivo al computer e aprire l’applicazione Evasi0n installata sul dispositivo stesso. Questa applicazione non è nientaltro che un loader: si collegherà direttamente al sito degli Evad3rs e permetterà l’installazione di Cydia. Il processo, da qiu in avanti, è automatico.

3

  • Una volta terminato il procedimento, l’icona di Jailbreak verrà rimossa dalla home e troverete al suo posto Cydia!

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, vi auguriamo buon divertimento con il vostro dispositivo appena sbloccato.