Samsung implementa lo streaming video in Milk Music

La Samsung è come il diavolo: una ne fa e centro ne pensa. Dopo aver presentato il suo nuovo device dal nome Samsung Galaxy Note Edge, è pronta a lanciare un’altra novità! Solo pochi mesi fa la famosa azienda coreana aveva creato un servizio streaming musicale chiamato Milk Music, che con le sue funzionalità avrebbe potuto tranquillamente sostituire Spotify e Google Music.

Milk Music

Naturalmente il nuovo servizio è stato ben accolto dai possessori di questo fantastico cellulare e probabilmente verrà accolta con lo stesso entusiasmo la novità che vi presentiamo quest’oggi. Dopo il formidabile servizio di cui vi abbiamo parlato poche righe più su, Samsung ha deciso di implementare in Milk Music anche la possibilità di visualizzare i video dei proprio brani musicali preferiti, proprio come se ci si trovasse su Youtube. Gli utenti potranno inoltre condividere i video anche sui più famosi social network come Facebook, Twitter e Instagram. In base ai propri gusti musicali gli utenti potranno inoltre proporre e salvare i loro video preferiti e, infine, trovare così altri utenti che condividono le loro stesse passioni. Oltre questo, gli iscriti avranno la possibilità di “scovare” e  seguirne altri semplicemente cliccando sul tasto “Follow”, proprio come accade con l’applicazione svedese Spotify.

Quella della Samsung è certamente una novità importante che rischia di andare a minare l’utilizzo di Youtube da parte degli utenti che, rendendosi conto della funzionalità di questa nuova app, potrebbe definitivamente abbandonare il servizio streaming di Google. Nonostante ciò, al momento Google e Youtube potranno continuare a dormire sonni tranquilli; infatti la novità di Samsung per ora è usufruibile esclusivamente nel continente americano e solo sui seguenti dispositivi:

-Galaxy S III
-Galaxy S III mini
-Galaxy S 4
-Galaxy S 4 mini
-Galaxy S 5
-Galaxy Note II
-Galaxy Note 3
-Galaxy Note 4
-Galaxy Mega

Sebbene non ci sia ancora una precisa data d’uscita per questa nuova applicazione, rumors annuncerebbero che il servizio sarà esteso anche in Europa entro il prossimo 2015.