Spotium, il tweak che toglie le limitazioni spotify su ios

Spotify è una eccellente applicazione con la quale è possibile ascoltare musica gratuitamente anche su smartphone o tablet, ponendo al contempo alcune limitazioni come ad esempio il passaggio obbligatorio a premium al fine di poter cambiare più di sei canzoni all’ora.

Spotify

E’ però possibile  rimuovere le varie limitazioni ed ottenere il servizio Premium di Spotify in maniera assolutamente gratuita su iOS. A rendere possibile questo processo è SpotiuM, un tweak realizzato da byteyourapple.net, che togliendo le limitazioni non interromperà più la riproduzione dopo un determinato periodo di tempo, il decidere l’ordine dei brani, il riascoltare una canzone mentre diventerà possibile anche l’avanzamento delle tracce od il ritorno ad una precedente. In pratica potremo usufruire di Spotify al pieno delle sue prerogative. Per poterlo fare, dovremo però avere un dispositivo jailbreakato. Ecco come fare per installare SpotiuM.

Il procedimento in questione, prevede l’aggiunta di una repo : repo.biteyourapple.net. Cliccandoci sopra, la si installerà per poi procedere al riavvio della SpringBoard, non senza essere prima andati sulle impostazioni di sistema per abilitare i vari privilegi premium. Vediamo come fare tutto ciò, passo passo, in modo da non compiere errori:

  1. Cliccando su “Modifica” in alto a destra e successivamente su “Aggiungi” in alto a sinistra, comparirà un pop-up il quale vi consentirà di inserire il collegamento repo.biteyourapple.net. Subito dopo, apparirà una schermata nera nella quale sarà mostreto l’avanzamento del processo. Terminato lo stesso, occorre premere su “Ritorna a Cydia”.
  2. Effettuata questa operazione si può scaricare SpotiuM per rimuovere le limitazioni ed ottenere il Premium Spotify gratuitamente. Spostandovi sulla schermata “Cerca”, digitate“SpotiuM”, e una volta trovato procedete con l’installazione
  3. Una volta che sia terminato il processo, Cydia vi chiederà di riavviare la SpringBoard in modo da poter rendere attive da subito le modifiche. Non dovete fare altro che rendere possibile anche questo ulteriore passaggio per installare il tweak e godere Spotify in tutta la sua potenza.