Sony Xperia Z5 Compact, una foto nel anticipa le dotazioni

Un’immagine pubblicata nelle ore scorse mostra il nuovo device di marca Sony: Xperia Z5 Compact. La foto resa nota su internet purtroppo è del tutto insufficiente per pubblicare nuove informazioni sul prossimo smartphone della gamma Xperia anche se potrebbe essere un’ottima anticipazione per quanto riguarda il design del device.

sony xperia compact

Ancora una volta il design OmniaBalance sembra caratterizzare le forme di questo nuovo device che sembra non discostarsi molto dagli smartphone prodotti nel recente passato. La foto, anche se sgranata e relativa alla sola parte posteriore del device, potrebbe anticipare alcune caratteristiche come le dimensioni dello schermo che potrebbero essere di 5 pollici di diagonale.

Altri rumors riguardo il nuovo Sony Xperia Z5 riguardano il processore che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 810 mentre la quantità di memoria RAM è di 3 GB. Nuove informazioni potrebbero giungere nel corso del prossimo mese di settembre con la nuova kermesse sulla tecnologia mobile che si terrà a Berlino, l’IFA 2015, che potrebbe rappresentare l’occasione per conoscere questo come molti altri device che arriveranno presto sul mercato di tutto il mondo.

Altre anticipazioni sul Sony Xperia z5 hanno riguardato, nei giorni scorsi, la presenza del sensore biometrico, altra dotazione mostrata in una foto e la mancata presenza dell’USB type C, ma la classica USB; ancora una volta l’informazione ci è giunta dalla pubblicazione di una foto che ritrae il device sprovvista, al lato, della dotazione. Importante anche lo spessore del device che nella versione Compact sembra essere leggermente superiore al modello precedente: il Sony Xperia Z5. Il lancio del dispositivo è senza dubbio importante per una compagnia che nonostante il lancio di prodotti di buona qualità, non ha ottenuto i risultati sperati in un comparto, quello della telefonia mobile, che tradizionalmente non risulta propriamente il punto di forza della compagnia che da anni tra la stragrande maggioranza dei propri introiti nella commercializzazione dei videogiochi.