Twitter e la sua novità
Oramai la tecnologia consente di fare un sacco di cose: essere on line è poter comunicare con persone distanti da noi chilometri e chilometri, ma sentirle come se fossero solo a due passi da noi;
reperire informazioni da ogni angolo del mondo, avendo la sensazione che nessun posto è impossibile da raggiungere; condividere su un social network le proprie idee, i propri stati d’animo e le foto delle serate indimenticabili trascorse con gli amici o quelle relative al nostro viaggio estivo. La parola d’ordine in ogni caso è “condividere”. A tal proposito, proprio in queste ultime ore, si diffonde una notizia entusiasmante: il noto social network Twitter introduce un nuovo pulsante su cui poter cliccare: “Chi c’è in questa foto?”. Il nuovo pulsante, che compare sulla schermata di composizione del tweet dopo aver inserito l’immagine, consentirà di taggare fino a 10 persone conosciute in una stessa foto, lasciando inalterati e inutilizzati i 140 caratteri messi a disposizione da un messaggio.
Di questo nuovo servizio potranno usufruirne tutti: basterà effettuare un aggiornamento del software, che, secondo le prime indiscrezioni del settore, sarà disponibile in un primo momento solo ai possessori di iPhone, e poi di Android e del web. Inoltre questo nuovo servizio consentirà a tutti di caricare ben quattro foto alla volta: Twitter provvederà poi a creare automaticamente un collage per visualizzarle correttamente. Come ogni social network che si rispetti, anche Twitter consentirà l’uso delle opzioni relative alla privacy (cosi tanto importante per gli utenti del web) o quella relative alle notifiche. Non resta che provare!