iOS 8 per iPhone 6, ecco il primo screen

Come in tanti di voi ben sapranno, non manca tanto all’attesissimo evento del WWDC 2014 che si terrà a San Francisco, una conferenza fatta appositamente agli sviluppatori in cui la casa produttrice Apple presenterà ufficialmente la nuova piattaforma operativa iOS 8, le indiscrezioni sulle funzionalità e gli aggiornamenti sono sempre più insistenti.

iOS 8 per iPhone 6, ecco il primo screen

Da qualche ora a questa parte, sul famosissimo social network di origini cinesi Weibo è apparsa una foto dove l’utente Zmeric fa vedere il nuovo iOS 8. Per capirne ancora di più, lo schermo dal quale è stata presa l’immagine è diverso rispetto alle dimensioni degli attuali device. Infatti, se si da uno sguardo alle icone, quest’ultime sono messe su una griglia pari a 5×7, la risoluzione in alta definizione è di 1600×966 in una ratio di 16:10, diversa dai 16:9 di iPhone 5, 5c e 5s e dai 4:3 delle generazioni precedenti.

Dunque, facendo due più due potrebbe essere una foto fatta dal nuovo iPhone di sesta generazione da 4.7 pollici, o per lo meno da un prototipo del device, la cui presentazione salvo eventuali imprevisti è stata fissata per il mese di Settembre di quest’anno. In conclusione, lo stesso utente di Weibo, autore dell’articolo, non da conferme sulla foto, anche se le notizie che ci sono giunte fino ad oggi possono dire che screenshot possa essere reale. Insieme all’iPhone 6 da 4.7 pollici potrebbe anche arrivare l’iWatch in due modelli differenti.