Il “selfie stick” per un autoscatto perfetto

Oramai non si fa che parlarne (nei giornali, in televisione e sulla rete), nel bene e nel male, e i social network ne sono pieni. Si tratta dei cossi detti “selfie”, ovvero di foto che ci si può scattare da soli tramite il proprio smartphone, per poi postarla sui comuni social network attraverso cui passa tutta la comunicazione dei giovani d’oggi.

Il "selfie stick" per un autoscatto perfetto

Un prodotto fai da te, genuino e innocuo, il desiderio di immortalare ogni più minuscolo momento della nostra giornata che prende forma e si trasforma in una foto. Fin qui sembrerebbe tutto normale, ma in realtà si tratta di una vera novità. A cambiare è la filosofia che giace al di là di ogni singola foto. Per esempio, immaginiamo di essere al mare e di voler fermare questo momento strepitoso con una foto: non è più necessario e obbligatorio fermare qualcuno per farsi scattare una foto. È sufficiente avere uno smartphone, accendere la fotocamera, allungare il braccio il più possibile e poi click! Il gioco è fatto e il momento è stato immortalato.

Non sempre però va proprio cosi…molto spesso si è in troppi e la scarsa distanza che intercorre tra la fotocamera e i soggetti è troppo piccola per garantire a tutti di rientrare nello schermo. Ed è proprio per sopperire a tale inconveniente, andando incontro a quelli che sono i bisogni degli utenti, che è stato inventato il “selfie stick”. Si tratta di un bastone capace di allungarsi fino a 95 centimetri e addirittura di ruotare per 180 gradi. Interamente realizzato con acciaio inossidabile ed impugnatura anti scivolo, il bastone costa solo 19 dollari. Un prezzo irrisorio se si considera il prodotto finale: agganciando lo smartphone ad una estremità sarà possibile realizzare autoscatti perfetti. Più nessuno rischierà di esser tagliato fuori e potrete evitare di sbracciarvi inutilmente…