Angela Ahrendts è il nuovo SVO di Apple
Angela Ahrendts sarà il nuovo responsabile Retail di Apple. L‘ex CEO di Bruberry, Angela Ahrdents, potrebbe iniziare da subito a gestire gli apple Store di tutto il mondo, ricoprendo il ruolo di “SVO of Retail” in Apple. Con una pagina web dedicata al nuovo dirigente, Apple ha ufficialmente dato il benvenuto ad Angela, la quale non solo si occuperà del controllo e la gestione di Apple Store fisici di tutto il mondo, ma anche online.
Il suo compito sarà quello di dare nuova energia ai negozi, non solo esteticamente, ma anche per quanto riguarda eventuali iniziative e attività per i clienti. La Ahrendts riferirà direttamente a Tim Cook, CEO di Apple, il quale ha fino gestito temporaneamente fino ad oggi il team retail della azienda di Cupertino. Il ruolo di “Senior Vice President of Retail and Online store” è rimasto vacante da Ottobre 2012, da quando Apple ha allontanato John Browett. La Ahrendts prenderà così in mano le redini dei due fulcri fondamentali per l’economia di Apple.
La nuova responsabile ha un background formidabile per quanto riguarda la gestione dei negozi al dettaglio, soprattutto nel campo della moda: ha già lavorato per Liz Claiborne e Donna Karan International, prima di essere CEO di Burberry. La Ahrendts ha una Laurea in Marketing e Merchandising alla Ball State University in Indiana, dove ha anche conseguito un dottorato nel 2010. E’ membra del Business Advisory Council del primo ministro del Regno Unito ed è stata nominata dama dell’impero britannico. Il primo compito che le è stato affidato in Apple è quello di espandere gli Apple Store in Asia, in particolare la Cina, dove il brand sta avendo una crescita esponenziale.