Asus Padfone tornerà ad utilizzare la modalità Laptop

L’asus Padfone avrà di nuovo la modalità Laptop. Ricordate i bei vecchi tempi dei dispositivi Transformer? Il motorola Atrix ha iniziato questo trend con il loro dock laptop(Che non è stato venduto poi così tanto..) ma poi Asus, mettendoci una marcia in più, si è messa in campo con il Padfone: uno smartphone, un tablet e un laptop tutti in un unico dispositivo.

Asus tornerà ad utilizzare la modalità Laptop?
Nonostante ciò, Asus per un po aveva deciso di rimuovere la funzionalità laptop del Padfone. Ma a quanto pare è intenzionata a riutilizzarla per i prossimi dispositivi della stessa linea.  Secondo un documento FFC leakato di recente, il quale mostra una “ASUS Mobile Dock Keyboard” che utilizza il bluetooth per connettersi al dispositivo, Asus sembra veramente intenzionata a riproporre questa funzionalità di all-in-one. Il nuovo dock non avrà una batteria estesa. Mentre questa caratteristica farà perdere l’interesse ad alcuni utenti, la fetta di utenti che apprezza un dispositivo più compatto e comodo ne rimarrà entusiasta.


Il Dock si presenta solamente con una batteria da 450 mAh, la quale verrà usata per ricaricare il trackpad e la radio BlueTooth. Non sarà presente uno slot per SD Card sfortunatamente, perciò si dovrà usare la porta USB per espandere la memoria. Nonostante questo nuovo Dock non abbia funzionalità interessanti, anzi ne ha perse(non potrete più caricare il dispositivo dalla batteria del dock), è sempre bello vedere che ASUS abbia deciso di riprendere in mano questa tecnologia.