Aggiornamenti Android: le ultime novità
Ci siamo: Android 4.4.2, penultimo aggiornamento della sua versione KitKat è adesso disponibile per Nexus 5 e Nexus 4, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 3, HTC One nelle edizioni mini e max, Sony Xperia Z1 nell’edizione Compact, Sony Xperia Z Ultra e LG G2.
Non è distribuita ancora, sempre per i cellulari su citati, la versione di Android 4.4.3 che chiuderà il ciclo degli aggiornamenti di questo sistema operativo. Attesa che sarà meno pesante, se così si può dire, per i possessori di Nexus 4 e Nexus 5, che riceveranno l’upgrade direttamente da Google essendone i “figli”. Una volta terminata la distribuzione di Android 4.4.3, spetterà a Samsung Electronics, HTC Corporations, LG Electronics, e Sony Mobile Communications sviluppare gli aggiornamenti KitKat da distribuire ai propri cellulari. Dato da non sottovalutare è, inoltre, l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Google sull’uscita di Android 4.4.3.
Per quanto concerne Android 4.4.2 e facendo riferimento al registro firmware di SamMobile, la versione KitKat sarà concessa ai proprietari di Samsung Galaxy S3 Neo. Discorso leggermente diverso per i possessori di Samsung Galaxy S3, i quali fermi ancora ad Android 4.3 Jelly Bean non sapranno quale sarà il loro destino in merito ad Android 4.4.2 KitKat. Dunque, in definitiva, resta da sciogliere il nodo della disponibilità di Android KitKat per Samsung Galaxy S4 Mini (fermo ad Android. 4.4.2 Jelly Bean) e Samsung Galaxy S3 (rimasto ad Android 4.1.2 Jelly Bean). Staremo a vedere. Intanto fate come i vostri cellulari, tenetevi aggiornati!