TG5 app, il telegiornale gratis su mobile
Mediaset ha lanciato la nuova TG5 app, la nuova applicazione che permette di vedere in diretta streaming e gratis tutte le edizioni del tg su tablet e smartphone Android, iOs e Windows Phone.
L’app TG5 è disponibile gratis sul rispettivo store di Mediaset. Essa consente di seguire in diretta le edizioni del telegiornale sia in modalità video, oppure in modalità di solo audio. Nei sette giorni successivi dalla messa in onda in televisione, sarà possibile rivedere l’ultima edizione o solo i singoli servizi andati in onda nell’ultima settimana, (esattamente come succede sul sito web videomediaset.it) e le rubriche come il meteo, L’Indignato Speciale, L’Arca di Noè, Speciale TG5, Gusto, Oroscopo, La Lettura ecc., e in più vi è la possibilità di attivare la ricezione di notifiche di breaking news. Grazie alla nuova app, ha detto il vice presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, “i telespettatori avranno anche un canale dedicato per inviare tempestivamente a un grande Tg nazionale le immagini di cronaca di cui sono stati testimoni.
Con il lancio di questa nuova applicazione completamente gratuita, Mediaset rafforza la posizione di leader italiano nei contenuti video online (oltre 2 milioni di video visti ogni giorno nel 2014) e il primato editoriale del dowload mobile (19 milioni di app Mediaset scaricate)”. Inoltre è possibile partecipare ai sondaggi proposti dalla redazione e relativi a cronaca, politica, economia e spettacolo. Insomma la TG5 app rappresenta un nuovo modo di fare informazione interattiva ad ampio raggio, in cui sono proprio gli utenti ad essere i protagonisti in prima linea.