In arrivo BlackPhone 2, lo smartphone super sicuro

Il mondo della telefonia mobile si sta per arricchire di un altro smartphone: il BlackPhone 2. Ma l’ultimo prodotto di Silent Circle non è un device come gli altri. Il nuovo modello di BlackPhone è uno smartphone che fa della sicurezza e della protezione dei dati, il loro punto di forza. Le caratteristiche del device sono di uno schermo dalle diagonali di 5,5 pollici con risoluzione HD, un chipset Octa-core a 1,7 Ghz, una memoria RAM di 3 GB. La fotocamera sarà di 13 megapixel. Il sistema operativo sarà naturalmente Android. Ma gli accorgimenti che la casa madre ha deciso di mettere in campo hanno portato alla cancellazione del Play Store, elemento che non sarà presente per evitare infiltrazioni di malware.

blackphone2

La casa madre sta però operando per la realizzazione di diverse applicazioni che potranno essere scaricate, senza nessun tipo di rischio. L’arrivo dello smartphone è previsto per l’inizio di settembre, ma già da oggi sono cominciati i preordini che si possono effettuare sul sito ufficiale della compagnia. Ma la casa madre non si ferma qui. Secondo alcune indiscrezioni i tecnici di Silent Circle sarebbero da tempo impegnati per la realizzazione di un nuovo tablet.

Leggi tutto

Homestyler interior Design, l’app per ristrutturare casa

Una App per ristrutturare casa; ecco cos’è Autodesk Homestyler Interior Design ; e in più è firmata Autodesk, ovvero l’azienda leader nel settore dei prodotti di progettazione, un esempio fra tutti, Autodesk da secoli produce AutoCAD, il cad più conosciuto ed utilizzato dai professionisti di tutto il mondo.

Homestyler-interior-design

Il sito di Homestyler permette di progettare le stanze della propria casa gratuitamente, con rendering 3D e con la possibilità di inserire un arredamento realistico, utilizzando i modelli di migliaia di prodotti di arredamento che possiamo trovare nei negozi. Il sito diventa anche una semplice App, aumentando le sue possibilità. L’App è gratuita, ed è disponibile per qualsiasi dispositivo Android o iOS, ed è di utilizzo semplicissimo: in sostanza è sufficiente scattare una foto della stanza che vogliamo arredare; l’App preparerà un modello renderizzato della stanza, in cui potremo aggiungere tutto ciò che desideriamo. Ma proprio tutto! Ovvero luci, colori alle pareti, e mobili. Nell’App è disponibile un’ampia libreria di modelli 3D di mobilio di varie marche molto diffuse, che potremo inserire direttamente nella stanza.

Leggi tutto

App per smettere di fumare

Le correlazioni tra il fumo e varie malattie respiratorie, tra cui anche il tumore ai polmoni, sono scientificamente comprovate da svariati anni ; nei locali pubblici, italiani e non solo, è vietato fumare da tempo; nonostante questo, molte persone si lasciano sedurre dal fascino della sigaretta, e continuano con questa pratica dannosa per la salute loro ed altrui.

App per smettere di fumare

Nel momento io cui finalmente decidono di smettere di fumare, la dipendenza fisica dalla nicotina gioca scherzi decisamente brutti, e la sigaretta da piacere diventa un bisogno. I programmatori di App, che inventano applicazioni per ogni cosa un essere umano intenda fare, si sono impiegati molto anche in questo campo, creando un certo numero di App studiate per aiutare le persone a trovare un modo per come smettere di fumare. Ce ne sono molte, e il nome è decisamente evocativo del loro scopo: Quit now, Quit smoking, Smoke control sono esempi di App per Android, ma anche per iPhone ce ne sono una serie, da Kwit, a QuitPro, fino a No Smoking Be happy. Ma come funzionano?

Leggi tutto

Google non catalogherà come “Gratis” più i giochi con acquisti in app

Google ha finalmente deciso di non catalogare più i giochi che contengono acquisti in app come Gratuiti. La decisione fa parte di un accordo preso direttamente da Google e la Commissione Europea e gli stati Membri. Google sta inoltre cambiando le impostazioni per far si che i pagamenti siano autorizzati prima che un acquisto in app sia fatto, a meno che non ci sia un cambiamento fatto dall’utente nelle impostazioni di default del dispositivo.

Google-Play-Store

Il vice presidente Europeo Neelie Kroes, che è anche capo della Union’s Digital Agenda, ha detto “La commissione supporta enormemente l’innovazione nel settore delle app. Gli acquisti in app sono un modello di business legittimo, ma è essenziale che gli sviluppatori di app conoscano e rispettino la legge Europea mentre sviluppano questi nuovi modelli di business.” Oltre a non definire più questi giochi come “gratuiti” se contengono acquisti in app, Google preparà delle linee guida dirette a tutti gli sviluppatori, spiegando loro di non promuovere app o acquisti in app direttamente ai bambini. I cambiamenti dovrebbero avvenire prima della fine di settembre. Non è chiaro se Google abbia deciso di estendere i suoi cambiamenti anche nei Google Play Store esterni alla Unione Europea. “Questa è la prima azione del suo tipo a cui hanno preso parte anche la commissione Europea e le autorità nazionali.

Leggi tutto

Le miglior app per scaricare torrent su Sistema Android

I Torrent sono perfetti per condividere dati senza dover impostare archivi, server e quantaltro, proprio perchè vivono sulla rete dei dispositivi peer. Nonostante i torrent vengano usati per distribuire materiale protetto da copyright, come ad esempio i film in streaming, ciò non cambia il fatto che il concept dietro d loro sia fantastico.

app android torrent

E’ meraviglioso che il sistema Android permetta l’utilizzo dei torrent nonostante le controversie che li circondano. Questa è la forza del sistema Android di Google. Abbiamo deciso di elencarvi le migliori app per sistema Android per scaricare torrent.

1. tTorrent – Torrent Client App

Esiste anche una versione gratuita di tTorrent, ma la velocità di download è limitata a 250 kb/s ed è supportata da fastidiosissime pubblicità. La versione Pro di tTorrent invece è fantastica. La app supporta i link magnetici, le ricerche individuali, è integrata con il browser e ha tante altre opzioni. La applicazione per sistema Android costa 4.99 Euro.

2. Flud

Flud è un nuovo arrivato sulla scena dei torrent per sistema Android. E’ diventato in fretta una delle app preferite dagli utenti, grazie alla sua interfaccia semplice, veloce e pulita. Nella versione gratuita di Flud inoltre tutte le funzioni sono attive. Flud permette download parziali, un motore di ricerca torrent fantastico, link magnetici apribili dal browser, la possibilità di muovere i file mentre vengono scaricati, le priorità, l’impostazione di limiti e tanto altro. Se non siete infastiditi dalle pubblicità, Fluid è forse la miglior scelta per scaricare torrent sul vostro sistema Android. Se invece le ubblicità vi danno fastidio, per sbloccare la versione ad-free basterà solamente 1 euro!

3. aTorrent

La app offre ricerca parziale, supporto dei link magnetici, e inoltre aTorrent ha a disposizione molti siti di torrent che le altre app non hanno a disposizione. Ci sono alcuni problemi con la lag e la chiusura forzata della app nella ultima versione, perciò vi conviene scaricarne una precedente. Se le pubblicità vi hanno stufato, potete semper passare alla versione PRO di aTorrent per sistema Android.

Leggi tutto

Dispositivi Google Play Edition spariti dal Google Play Store

Strani avventimenti si registrano sul Google Play Store stanotte. Google ha dimezzato la gamma di dispositivi Google Play Edition con sistema Android. Tre dispositivi Google Play edition (GPe) con sistema Android sono spariti, rimangono perciò solo tre dispositivi Google Play edition da poter comprare sul Play Store.

Google Play Edition

Fino ad Oggi, la gamma di dispositivi con sistema Android Google Play edition includeva ben sei dispositivi: HTC One M8, Motorola Moto G, Samsung Galaxy S4, HTC One M7, Sony Z Ultra e LG G Pad 8.3. Stanotte però, gli ultimi tre dispositivi sono scomparsi. Ovviamente non c’è da sorprendersi, lo scorso mese infatti quei tre dispositivi Google Play Edition si sono esauriti e non erano ormai più disponibili per l’acquisto. E’ comunque triste e sorprendente vederli sparire così nel nulla. La scomparsa di HTC One M7 ha senso, essendo stato rimpiazzato dal nuovissimo HTC One M8, ma il Sony Z Ultra e LG G Pad 8.3 non hanno avuto una lunga permanenza nel Google Play Store.

Leggi tutto

10 applicazioni di utilità essenziali per il sistema Android

Guardiamo in faccia alla realtà: Molte persone usano i loro smartphone con sistema Android per inviare messaggi, scattare selfie e divertirsi con giochini casuali. Ma ogni tanto c’è del vero lavoro da fare, e proprio in questo ambito le app per sistema android possono risultare comodissime. Con il continuo miglioramento della tecnologia, migliorando anche le applicazioni. Semplice o complesso che sia, c’è sicuramente una app per fare qualcosa.

App Android

Il problema è che spesso ci imbattiamo in un problema prima ancora di realizzare che ci servirebbe una determinata app, e anche in quel caso non c’è garanzia che ci ricorderemo di scaricarla. Questo è proprio il motivo per cui alcuni di noi dispongono di un arsenale di applicazioni di utilità sul loro smartphone con sistema Android. Per questo motivo, abbiamo deciso di aiutarvi elencando le 10 10 applicazioni di utilità essenziali per il sistema Android.

1. Una app Torcia

Probabilmente la più essenziale di tutte, una app torcia è necessaria. E’ sicuro che prima o poi vi imbatterete in una situazione che diventerebbe più semplice se fosse disponibile una luce abbastanza potente. E infatti c’è – proprio nella vostra tasca. La nostra scelta è Tiny Flashlight, ma sul Google Play Store sono disponibili anche tant altre alternative valide.

2. Mouse e Tastiera remoti

Avete mai sognato di poter controllare il vostro PC o Mac dal vostro smartphone con sistema Android? C’è una app per fare ciò. La nostra preferita è Remote Mouse, ma potete cercare delle alternative se questa non vi aggrada. Potrete finalmente abbassare il volume senza dovervi alzare dal letto!

3. App di misurazione e conversione unità

Una applicazione come Smart Tools è una manna dal cielo, dato ce vi permette di misurare di tutto, come distanza, altezza, larghezza, angolazione e anche livelli di suono. Smart Tools include anche dei convenientissimi convertitori di unità e di valuta, rendendolo così un pacchetto completo veramente essenziale.

4. Word Lens translator

Avete mai pensato poter scannerizzare un segnale o un testo in un linguaggio sconosciuto con la fotocamera del vostro smartphone, e vedere quest ultimo tradurre magicamente ciò che è scritto? Una funzionalità simile esiste, ed è presente nella applicazione Word Lens Translator. Non è perfetta come applicazione e sicuramente riceverà degli aggiornamenti in futuro, ma questa app è sicuramente uno strumento magnifico per abbattere la barriera linguistica.

Leggi tutto

Come acquistare le App sul Google Play Store

Nonostante sia un processo semplice, abbiamo deciso di spiegarvi in questa guida come acquistare app sul Google Play Store. Setacciando il Google Play Store vi sarete accorti sicuramente che alcune applicazioni sono a pagamento. I motivi possono essere i più vari: Uno sviluppo migliore rispetto alle concorrenti gratuite o l’eliminazione dei fastidiosissimi banner pubblicitari che, se incontrati ogni giorno, possono diventare sempre più ingombranti e snervanti.

Come acquistare le App sul Google Play Store

Alle volte può succedere che gli utenti meno tecnologici si blocchino di fronte ad una schermata di pagamento, ed è per questo che noi vi siamo venuti in aiuto. Partiamo dalle Basi:La cosa fondamentale è disporre di una carta di credito e collegarla al proprio account di Google. Il servizio, chiamato Google Wallet, è di facile configurazione. Il processo di collegamento è semplice: Basterà inserire alcuni semplici dati, fra cui il numero della carta di credito, ed il gioco è fatto. Attualmente, Google Play Store accetta tutte, o quasi, le carte di credito disponibili. Accetta anche le carte prepagate!

Leggi tutto

6 app per il sistema Android Wear

Al Google I/O 2014, Google ha finalmente deciso di mostrare il potenziale dei prossimi sistemi Android Wear con 6 applicazioni. L’Obiettivo di Google, per quanto riguarda gli smartwatch, è la raccolta di informazioni unita alla velocità di interazione che l’utente avrà con il dispositivo dal sistema Android. Senza ulteriori indugi, in questo articolo vi elencheremo le 6 applicazioni mostrate per il sistema Android Wear.

1. Pinterest

Pinterest

I servizi di localizzazione avranno un ruolo fondamentale negli smartwatch: Non c’è modo migliore di vedere una notifica, riguardante qualcosa che si trova nelle vostre vicinanze, se non al proprio polso, piuttosto che nello smartphone. Pinterest ci ha dato un assaggio di ciò. la App per sistema Android vi avviserà non appena qualcosa che voi avrete appuntato si troverà nelle immediate vicinanze. Da qui, sarà possibile accedere velocemente a Google Maps per ottenere le indicazioni per raggiungerla.

2. Lyft

Lyft

Lyft è proprio come Uber. Lo userete per chiamare un taxi ed effettuare una corsa fino alla destinazioen desiderata. Ciò significa che una funzione molto veloce (basterà infatti dire “OK Google, chiamami un taxi”) e, come bonus aggiunto, la app per sistema Android vi permetterà di dare una valutazione dell’autista non appena avrete raggiunto la vostra destinazione.

3. Soundlink

Soundlink

Ci saranno sicuramente dei servizi di riconoscimento delle canzoni attraverso Google Now, ma non appena avrete trovato la traccia giusta probabilmente vorrete condividerla con i vostri amici. Quì entra in gioco la app per sistema Android Soundlink. Oltre a poter condividere la musica che state ascoltando sul momento, sarete in grado di poter seguire altri utenti attraverso lo smartwatch.

Leggi tutto

Come fare un Backup Android

La maggior parte delle applicazioni che troverete qui di seguito sono in grado di fare molto di più di un semplice backup e ripristino delle applicazioni dei dispositivi Android. Per rendere le cose semplici, tratterò come è facile eseguire il backup android e il ripristino delle applicazioni in primo luogo, per passare poi a caratteristiche più importanti. Effettuare backup Android direttamente sul telefono è un’operazione semplice e immediata.

Backup Android

Come fare un backup Android

Helium è stato rilasciato poco più di un anno fa ed è diventato il beniamino dei tifosi del backup. Non solo è possibile eseguire il backup di applicazioni e dati sul tuo cellulare o servizi di cloud storage, ma è anche possibile sincronizzare i dati da un dispositivo all’altro. Per impostazione predefinita, Helium esegue il backup solo dei dati di app così la dimensione del file è più piccola, consentendo di risparmiare tempo nel processo e spazio. Certo, basta un colpo per salvare l’intera applicazione nella memoria interna del telefono, se non è un’applicazione protetta. Al di fuori di applicazioni regolari e dati app, si può facilmente fare il backup di conversazioni SMS, impostazioni di connessione Wi-Fi, dizionari utente e altro ancora. Link Download: Helium.

Leggi tutto