In arrivo BlackPhone 2, lo smartphone super sicuro
Il mondo della telefonia mobile si sta per arricchire di un altro smartphone: il BlackPhone 2. Ma l’ultimo prodotto di Silent Circle non è un device come gli altri. Il nuovo modello di BlackPhone è uno smartphone che fa della sicurezza e della protezione dei dati, il loro punto di forza. Le caratteristiche del device sono di uno schermo dalle diagonali di 5,5 pollici con risoluzione HD, un chipset Octa-core a 1,7 Ghz, una memoria RAM di 3 GB. La fotocamera sarà di 13 megapixel. Il sistema operativo sarà naturalmente Android. Ma gli accorgimenti che la casa madre ha deciso di mettere in campo hanno portato alla cancellazione del Play Store, elemento che non sarà presente per evitare infiltrazioni di malware.
La casa madre sta però operando per la realizzazione di diverse applicazioni che potranno essere scaricate, senza nessun tipo di rischio. L’arrivo dello smartphone è previsto per l’inizio di settembre, ma già da oggi sono cominciati i preordini che si possono effettuare sul sito ufficiale della compagnia. Ma la casa madre non si ferma qui. Secondo alcune indiscrezioni i tecnici di Silent Circle sarebbero da tempo impegnati per la realizzazione di un nuovo tablet.
Il nome del dispositivo dovrebbe essere BlackPhone +. Naturalmente le funzioni dedicate alla sicurezza ed alla protezione dei dati personali saranno attive, proprio come i due BlackPhone che sono stati realizzati da Silent Circle. Le dimensioni del display, secondo le prime indiscrezioni trapelate sul web, varierebbero tra gli otto ai nove pollici di diagonale. Ma la sicurezza sta entrando in maniera sempre più preponderante nel mondo della telefonia mobile, soprattutto dopo i recenti episodi che hanno visto la scoperta di nuove “falle” nei sistemi di sicurezza. Un ulteriore prodotto che garantirà standard di protezione della privacy maggiore sarà il Turing Phone, un dispositivo che non sarà caricabile attraverso la porta USB, per evitare il passaggio di malware.