Homestyler interior Design, l’app per ristrutturare casa
Una App per ristrutturare casa; ecco cos’è Autodesk Homestyler Interior Design ; e in più è firmata Autodesk, ovvero l’azienda leader nel settore dei prodotti di progettazione, un esempio fra tutti, Autodesk da secoli produce AutoCAD, il cad più conosciuto ed utilizzato dai professionisti di tutto il mondo.
Il sito di Homestyler permette di progettare le stanze della propria casa gratuitamente, con rendering 3D e con la possibilità di inserire un arredamento realistico, utilizzando i modelli di migliaia di prodotti di arredamento che possiamo trovare nei negozi. Il sito diventa anche una semplice App, aumentando le sue possibilità. L’App è gratuita, ed è disponibile per qualsiasi dispositivo Android o iOS, ed è di utilizzo semplicissimo: in sostanza è sufficiente scattare una foto della stanza che vogliamo arredare; l’App preparerà un modello renderizzato della stanza, in cui potremo aggiungere tutto ciò che desideriamo. Ma proprio tutto! Ovvero luci, colori alle pareti, e mobili. Nell’App è disponibile un’ampia libreria di modelli 3D di mobilio di varie marche molto diffuse, che potremo inserire direttamente nella stanza.
Di più! Dopo aver preparato la nostra stanza ideale, potremo condividere il nostro progetto in un ampio gruppo, in modo da ottenere commenti e consigli. Grazie all’App potremo anche avere suggerimenti da professionisti del settore, o provare decine di diverse combinazioni. Trovato il set up perfetto per la nostra stanza, non ci resta altro da fare che uscire a fare acquisti. Idea molto interessante per chi non si può permettere un interior designer, ma anche semplicemente per fantasticare un po’ sui cambiamenti che desideriamo applicare. Ovviamente questa App risulta molto meglio utilizzabile su un Tablet, in modo da avere una visione migliore della stanza che desideriamo riprogettare. Oltre alle singole stanze, è possibile preparare un modello 3D di tutta la nostra casa, compresa la pianta, con o senza mobili.