Come accedere al menù di impostazioni rapide Android

In questa guida vi spiegheremo accedere al menù di impostazioni rapide del sistema Android con una semplice mossa, anche dalla lockscreen.Da quando è uscito Android 4.x, Google ha reso relativamente semplice, per gli utenti, l’accesso alle impostazioni sui loro dispositivi con sistema Android.

impostazioni rapide android

Si deve trascinare verso il basso la barra delle notifiche ed un semplice pulsante sarà lì ad aspettare di essere premuto, per poter accedere al menù di impostazioni rapide. In questo menù troverete di tutto: Il vostro profilo Google+, la luminosità, le impostazioni avanzate, le impostazioni di rete e Wi-Fi, la batteria e altre cose. Ma sapete che c’è un modo per poter accedere al menù di impostazioni rapide ancora più velocemente?

Basterà infatti trascinare la barra delle notifiche con due dita, e non con uno solo. Potrete fare tutto ciò anche dalla lockscreen, le impostazioni rapide saranno perciò sempre ad un solo passo da voi nel vostro sistema Android. Tecnicamente, ciò funziona in ogni dispositivo con sistema Android uguale o superiore a 4.2 Jelly Bean. In base alle personalizzazioni del software presenti sul vostro dispositivo però, potrebbe funzionare come potrebbe non funzionare.

Siamo certi che molti dei nostri lettori siano già a conoscenza di questo trucchetto che offre accesso istantaneo al menù di impostazioni rapide, ma sicuramente ci sono tanti altri utenti del sistema Android che non ne erano a conoscenza.

Riassumendo:

Dalla Lockscreen del vostro dispositivo con sistema Android, trascinate verso il basso la barra delle notifiche con due dita: Questa azione aprirà istantaneamente il menù di impostazioni rapide del Sistema Android, e non l’area delle notifiche. Questa funzione è disponibile in ogni schermata del dispositivo, e non solamente dalla lockscreen.