Rilasciato il Jailbreak untethered del sistema iOS 7.1.x

Incredibile ma vero, in molti lo hanno aspettato e qualcuno aveva perso le speranze: Finalmente è disponibile il jailbreak untethered per tutti i dispositivi con sistema iOS 7.1 e 7.1.1. Rilasciato la sera scorsa e realizzato da un team di hacker cinesi, Pangu è un jailbreak di tipo untethered che però, sfortunatamente, ha adesso bruciato due exploit che potevano essere utilizzati per il jailbreak del sistema  iOS 8.

pangu jailbreak

A detta di iH8sn0w, famoso hacker della scena Apple, lo sblocco effettuabile attraverso Pangu per i sistemi iOS 7.1 e 7.1.1  ha reso visibili due exploit che, se Apple non fosse stata cauta, non avrebbe sicuramente bloccato. Ovviamente queste sono congetture e supposizioni campate per aria: Apple avrebbe potuto comunque eliminare questo punto debole prima di lanciare il sistema iOS 8. Adesso però, è certo che ciò avverrà: Pangu infatti potrebbe già essere bloccato con il probabile iOS 7.1.2, che probabilmente arriverà venerdì prossimo.

A soli 3 mesi dal lancio del sistema iOS 8, il rilascio di un jailbreak untethered per il sistema iOS 7.1.x lascia l’amaro in bocca: Da una parte abbiamo degli utenti contenti di poter finalmente eseguire il jailbreak sui loro dispositivi aggiornati, dall’altra abbiamo altri utenti che avrebbero preferito veder utilizzati gli exploit per il jailbreak del sistema iOS 8. Voi cosa ne pensate? Era forse il caso di rilasciare questo jailbreak, eliminando così due falle che potevano essere cruciali per il possibile jailbreak di iOS 8, o il team Pangu ha fatto un favore a tutta l’utenza Apple?