BLU produrrà due smartphone con Windows Phone 8.1
Qualche mese fa, BLU Products, un produttore per la creazione di smartphone economici di basso e medio rango – ha annunciato che entrerà nel mercato di Windows Phone con il suo personale dispositivo con sistema Windows Phone 8.1. All’ultimo evento Computex, Blu non ha annunciato un dispositivo con sistema Windows Phone 8.1, bensì due.
I due modelli assomigliano moltissimo ai dispositivi con sistema Android Dash 4.0 e Dash 5.0, solo che questa volta saranno disponibili in una grande varietà di colori. L’ultimo dei due dispositivi con sistema Windows Phone 8.1 avrà uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 480×854 pixel, una CPU dual-core da 1.3GHz, 512MB di RAM e supporto Dual-SIM. Il suo fratellino invece, si pensa disporrà di specifiche simili a quelle del Dash 4 – uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel, 4GB di memoria d’archiviazione, Fotocamera posteriore da 5MP, CPU dual-core da 1.3GHz e batteria da 1500mAh.
I due dispositivi con sistema Windows Phone 8.1 verranno rilasciati durante il 2014 da BLU e microsoft sta pianificando di venderli attraverso il Microsoft Store. I prezzi ipotizzati sono di 99 Dollari per il dispositivo da 4 Pollici e 199 Dollari per quello da 5 pollici. A quanto pare Microsoft è ancora intenzionata a lasciar creare ad altre aziende dispositivi con sistema Windows Phone 8.1, che sembrava essere ormai esclusiva del brand Nokia Lumia, acquistato in passato dal colosso di Redmond. Visti i problemi che il sistema Windows Phone 8.1 ha avuto negli ultimi tempi, speriamo che questo dispositivo possa vendere bene e che il sistema operativo non sia un deterrente per potenziali acquirenti.