7 interessanti Easter eggs di Google Now
Gli Easter Eggs all’interno dei software esisstono da decenni, e nessuno si aspetta che la pratica di includerli possa venir abbandonata. Le battute e i trucchi segreti sono presente in qualsiasi software, anche in quelli che magari non vi aspettate possano averlo. Nel sistema Android, per esempio, se andate su Impostazioni > Info e premete ripetutamente su “versione Android“, vi verrà mostrato un easter egg. Provate!
Sono presenti un po di easter egg all’interno di Google Now, e potete provarli semplicemente dicendo “OK, Google…” e uno dei comandi qui riportati qui di seguito. Ovviamente, siccome Google Now è disponibile in lingua inglese, i comandi dovranno essere dati in lingua inglese. OK, Google…
- “Do a barrel roll” – Questo causerà la rotazione a 360 gradi dell’intera pagina dei risultati di ricerca.
- “Askew” or “Tilt” – I risultati di ricerca verranno spostati leggermente verso destra.
- “Up up down down left right left right” – Il famosissimo Konami code vi sbloccherà “Illimitate e gratuite ricerche con Google”
- “Make me a sandwich” – Questo vi rimanderà la seguente risposta: “Poof! Ora sei un sandwich.”
- “Beam me up, Scotty!” – Una citazione della classica serie di Star Trek: Questo comando vi rimanderà la seguente risposta: “Non posso fare ciò, capitano. Non ho abbastanza energia.”
- “When am I?” – Una citazione della famosissima serie Doctor Who. Questo comando vi ricorderà che la tecnologia del TARDIS non è ancora stata sviluppata
- “What is the answer to life, the universe and everything?” – Chiunque abbia letto la Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams sa già quale risposta Google Now gli darà.
Questi sono solo alcuni degli Easter Eggs presenti nel software di Google, ma sono probabilmente i più interessanti! Forza, andate a mostrarli ai vostri amici e stupiteli!