Incredibile: Samsung Galaxy S4 prende fuoco
Una ragazzina di 13 anni del Texas, che teneva il suo amato Samsung Galaxy S4 sotto al cuscino, si è svegliata per l’odore di bruciato. Sfortunatamente, era proprio il suo Samsung Galaxy S4 la fonte del fumo dallo sgradevole odore.
Inizialmente Ariel Tolfree è tornata a dormire, ma prima che le cose potessero perdere il controllo, la ragazzina si è svegliata ancora a causa dell’odore del suo Samsung Galaxy S4 che si stava bruciando poco a poco. La causa dell’incendio? La Famiglia Tolfree incolpa la batteria sostitutiva del Samsung Galaxy S4 per l’incedente. Non si sa se la batteria sostitutiva fosse una batteria autorizzata, ma la notizia ha comunque dello spaventoso.
L’anno scorso, una serie di incidenti dove utenti di Apple iPhone e Apple iPad hanno ricevuto la scossa (e una di queste è costata la vita ad una persona), probabilmente a causa dell’uso di caricatori non autorizzati di terze parti. Discostandoci da chi abbia la colpa, Samsung ha accettato di inviare a Ariel un nuovo smartphone di zecca (magari un Samsung Galaxy S5?) rimpiazzando tutti i materiali danneggiati dallo smartphone. Ovviamente Samsung avverte gli utenti di non tenere alcuno smartphone sotto a cuscini o coperte, in quanto la mancanza di un flusso d’aria potrebbe causare un incendio.
“Coprire il dispositivo con coperte, il corpo, vestiti pesanti o altri materiali che ostruiscono fortemente il flusso d’aria possono causar danni alla performance dello smartphone e possono causare incendi o esplosioni, che possono portare a gravi ferite corporee o a danneggiamento di proprietà.”
Avvertenze di Samsung, che arrivano direttamente con lo smartphone. Che dire, la ragazzina è stata fortunata nel non subire ingenti danni a causa di una mancanza come questa. Samsung è stata fin troppo gentile nel rimpiazzare lo smartphone senza prima accertarsi delle cause ma, dopotutto, cosa non si fa per un po di pubblicità?