Rumors iPhone 6
Con buona probabilità nella seconda metà di settembre 2015 Apple lancerà l’uscita del nuovo iPhone6; e di tempo ne abbiamo aspettato, visto che iPhone5 è uscito nel 2012, e iPhone5S era solo una sorta di evoluzione del modello precedente ; e soprattutto i concorrenti di Apple hanno già messo sul piatto molti nuovi modelli, con monitor molto grandi, smartphone sottili e leggeri, e funzionalità decisamente all’avanguardia.
Quindi è molto probabile che Apple non stia a guardare e che ci proponga un nuovo iPhone corredato di tutto quello che abbiamo visto in altri smartphone e forse qualcosa in più. Sicuramente il monitor aumenterà un poco di dimensioni, e con buona probabilità il telefono sarà più sottile e leggero, ricordando un poco i modelli Samsung. Oltre a questo è probabile che la memoria verrà espansa, probabilmente con modelli fino a 128 GB, partendo da un modello base da 32 GB.
Sembra poi che Apple voglia implementare sui suoi devices anche il sistema NFC, ovvero la possibilità di scambiare fotografie o App, o di pagare alle casse predisposte, semplicemente sfiorando con il cellulare e toccando il monitor; questa funzionalità esiste ormai da anni su dispositivi di altre marche, ma Apple sembrava poco interessata a questo tipo di comunicazione, e sembra che finalmente si adegui ai desideri della clientela. Ovviamente il nuovo iPhone avrà nuovi processori, e con buona probabilità anche iOS 8, il nuovo sistema operativo di Apple per smartphone.
Dalle voci che si sentono in queste settimane, sembra anche che il nuovo iPhone potrebbe avere un prezzo leggermente più in linea con i trend del mercato, ovvero leggermente più basso, visto che i telefoni NExus di Google hanno sortito il loro effetto: se Google può fare il miglior telefono del mondo per la metà del prezzo degli altri, perché dovrei acquistare uno smartphone inferiore ad un prezzo altissimo? Quindi è probabile che iPhone6 costerà un centinaio di euro circa in meno rispetto ai suoi predecessori.