Sony Xperia T3
Anche Sony prepara un prodotto di fascia media, per poter raggiungere anche la clientela che non desidera vuotare il portafogli per un buon dispositivo mobile, presenta al mercato Sony Xperia T3. Non si tratta sicuramente di un Top di gamma, ma nonostante questo, abbiamo tra le mani un ottimo smartphone, con un display di tutto rispetto, e buone prestazioni, non delude, ma neppure eccelle.
Lo smartphone Sony Xperia T3 costa 399 euro (prezzo pieno consigliato da Sony), ma nonostante il prezzo non altissimo, già a guardarlo si capisce che stiamo parlando di un bell’oggetto di design. Sony Xperia T3 è sottile, e leggero, solo 7 millimetri di spessore, per meno di 150 g di peso, in mano sembra un giocattolino. Il display IPS da 5,3 pollici in diagonale, con risoluzione 1280×720 risulta decisamente nitido e pulito, grazie anche motore grafico di Sony Bravia Engine2, ed alla tecnologia Triluminous, che permettono di godere al meglio delle immagini catturate dalla buona fotocamera da 8 MP, dotata di tutti i software migliori, come la tecnologia HDR (High Dynamic Range), ed Exmors RS, che permette di effettuare scatti dalla luminosità perfetta in qualsiasi condizione.
Per aggiungere un dettaglio trendy, e forse attirare anche le signore, Sony Xperia T3 è disponibile con il corpo in acciaio colorato di nero, bianco, e anche lilla. Dove Sony ha risparmiato è sicuramente nel processore, un Qualcomm Snapdragon 400, quad Core, da 1,4 GHz, con un solo Gigabyte di Ram. Visto che siamo nel 2014, ovviamente questo smartphone dispone della tecnologia LTE 4G, e quindi assicura una perfetta connettività ovunque.