Sharp Aquos Crystal

Sharp, famosa casa giapponese esperta di elettronica di consumo, e soprattutto di produzione di display di vario tipo, presenta il primo smartphone privo di cornici: Sharp Aquos Crystal. Purtroppo questo prodotto è perora disponibile solo in Nord America e in Asia, ma speriamo possa trovare posto anche tra le mani dei consumatori europei.

Sharp Aquos Crystal

Si tratta in effetti di una linea costituita da due dispositivi, il primo con display da 5,5 pollici, dedicato al mercato di fascia alta; il secondo, con display da 5 pollici, dedicato al mercato di fascia media. E Sharp questa volta propone qualcosa di rivoluzionario: un display grande, in uno smartphone dalle dimensioni veramente contenute; per intenderci la versione di Sharp aquos Crystal da 5 pollici è grande come un iPhone 5. Questo è possibile grazie al fatto di aver rimosso quasi completamente le cornici attorno al display, se tralasciamo la stretta barra inferiore, che ospita la fotocamera anteriore, il microfono e l’altoparlante. 

L’estetica è sicuramente il pezzo forte di questi dispositivi, che offrono un display veramente bello e nitido. La versione da 5,5 pollici ha risoluzione 1980X1080, monta un processore Qualcomm Snapdragon 801, con 2 Gb di Ram e 32 G di memoria interna. La versione di fascia media, con display da 5 pollici invece ha velleità molto inferiori, con un processore Qualcomm Snapdragon 401 quad-core da 1,2 GHz, 1,5 Gb di Ram e 8 Gb di memoria interna, con una risoluzione del display di 1280×720 pixel. Se aggiungiamo Android 4.4.4, e qualche software carino, ci rendiamo conto di quanto questo dispositivo possa essere interessante; purtroppo per ora non è possibile acquistarlo in Italia.