Smartphone cinesi: una valida alternativa a costi contenuti
In contrapposizione al nuovo iPhone 6 ed il Samsung Galaxy Note 4, si fanno largo gli smartphone cinesi, che giorno dopo giorno stanno conquistando il mercato italiano, grazie ai costi nettamente più bassi rispetto ai più noti dispositivi il cui costo è per molti proibitivo.
Le case produttrici che si occupano di realizzare gli smartphone con gli occhi a mandorla non sono note: Huawei, Star, Cubot, ThL, iOcean, ZOPO, Xiaomi, Oppo, ma il prodotto che immettono sul mercato pare essere buono. Il sistema operativo di questi smartphone è Android, che garantisce una vasta gamma di applicazioni. Il migliore in base alle informazioni che arrivano dal settore è l’Oppo Find 7 che viene presentato in questa nuova versione con sistema operativo Android 4.3 e interfaccia Color OS 1.2; un processore Qualcomm Snapdragon nelle versioni 800 da 2.3 Ghz e 801 da 2.5 Ghz per entrambe le due versioni del device: Oppo Find 7 Standard dotato di 2 GB di RAM, e Oppo Find 7 Premium con 3 GB di RAM, e la performante GPU Adreno 330.
il display non ha nulla da invidiare alle grandi marche con la diagonale da 5.5 pollici Full HD, e un quantitativo di pixel di 538 ppi, incredibilmente superiore a quello del Galaxy Note 4. Inoltre l’Oppo 7 è dotato di fotocamera principale Sony da 13 Mpixel, che realizza video in 4K a 30 fps; slow motion da 100 fps e camera frontale da 5 Mpixel.