Arriva in Italia il Samsung Galaxy Note Edge

Con l’approssimarsi dello shopping natalizio, il periodo in cui si concentrano le vendite dei prodotti tecnologici, arriva anche in Italia il Galaxy Note Edge, ormai famoso phablet di Samsung dotato di schermo curvo lanciato nel corso dell’ultimo Ifa di Berlino.

note_edge

Dotato di un display Super AMOLED Quad HD da 5.6 pollici, la caratteristica peculiare del device asiatico è lo schermo curvo che continua a scorrere anche sul lato, sul quale sono posizionati i comandi per le notifiche e il menu delle app. Si tratta in pratica di un vero e proprio schermo secondario il quale va ad aggiungersi a quello principale agevola in tal modo le funzioni multischermo. Una caratteristica che ha sollevato notevole curiosità presso un vasto numero di potenziali acquirenti anche nel nostro paese. Il Galaxy Note Edge gode dell’apporto di un sistema operativo Android 4.4 (KitKat). Dotato di microfoni multipli e di un altoparlante la cui funzione più pregiata è l’eliminazione più efficace del rumore quando si parla in ambienti particolarmente chiassosi, vede l’impiego della classica ‘S Pen’, in una versione addirittura potenziata.

Il nuovo dispositivo della casa sudcoreana ha inoltre una fotocamera posteriore da sedici megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, con il fine di controbilanciare i movimenti e prolungare automaticamente i tempi di esposizione anche in condizioni di scarsa luminosità. Cui si aggiunge una fotocamera frontale da 3.7 megapixel con un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo sino a 120 gradi, il quale si dimostra perfetto per scattare  i selfie in gruppo. Samsung Galaxy Note Edge sarà disponibile nel colore “Charcoal Black” ad un prezzo di 889 euro, con il quale il marchio asiatico spera di respingere l’attacco sempre più pressante sferrato dai produttori cinesi low cost, in particolare quello di Xiaomi, ormai vero e proprio spauracchio di mercato, con la sua politica sempre più aggressiva che sta progressivamente rosicchiando quote sia a Samsung che a Apple.