Samsung Galaxy K Zoom
Se un tempo si pensava ai cellulari come dispositivi con i quali poter unicamente chiamare e inviare sms, oggi è possibile utilizzare il nostro telefono per le più svariate funzioni; ed ecco quindi che esso si trasforma all’occasione in lettore Mp3, in un computer, in una sveglia, in una fotocamera, in un navigatore e molto altro. Attualmente alcune tra le caratteristiche più ricercate riguardano la possibilità di fare fotografie e/o video; soprattutto grazie all’ incentivo della condivisione sui socialnetwork: in particolar modo Facebook e Instagram. Samsung non ha sottovalutato questo aspetto e l’interesse che suscita nel pubblico, così tra i suoi molteplici modelli ci ha proposto il Samsung Galaxy K Zoom.
Questo smartphone può essere considerato un ibrido tra un cellulare ed una macchina fotografica grazie al suo zoom ottico 10x con stabilizzatore, flash xenon, possibilità di video full HD da 1080/60 pixel e sensore CMOS BSI da 20,7 Megapixel. Per i più esperti c’è la possibilità di gestire manualmente il diaframma, l’otturatore e l’ISO, ma se siete ancora alle prime arrivi basterà utilizzare la modalità automatica. Forse dalle dimensioni non proprio comode (137,5 x 70,8 x16,6 mm) il Galaxy K Zoom ha un display AMOLED da 4,8 pollici, sistema operativo Android kitkat, processore Exynos 5 Hexa, oltre all’accelerometro, sensore geomagnetico, sensore di luminosità e prossimità, giroscopio e bussola. Dispone di rete Wi-Fi, connessione 3G/4G e 2 Giga di RAM.
Altro accorgimento da parte di Samsung è stato inserire nella confezione dello smartphone anche delle applicazioni per l’editing e la condivisione delle immagini sul web. Nonostante alcuni si lamentino riguardo la qualità delle foto; ritenuta inferiore rispetto a quelle scattate con un Samsung Galaxy S5, il Galaxy K Zoom ci permette di ottenere con un semplice scatto una foto più che buona al “primo colpo”. La vera unica motivazione per delle rimostranze probabilmente è riguardo il prezzo, di ben 499 euro… ma è un problema risolvibile acquistandolo online.