Moto G 2015, le caratteristiche

Un dispositivo che non si discosta dai prodotti precedenti della casa madre, ma con delle novità tecniche di sicuro interesse. Il nuovo prodotto di Motorola, il G 2015 arriva in Italia ad un prezzo di 200 euro per la versione da 8 GB, con la possibilità di espansione e di 16 GB la cui uscita dovrebbe avvenire nel corso del prossimo futuro ad un prezzo che è ragionevole ipotizzare con un prezzo di 40 euro in più, anche se l’arrivo di questo prodotto nel nostro paese non è affatto scontato.

moto

Le dimensioni del device sono di 72.4 x 142.1 x 11.6 millimetri per un peso totale di 95 grammi. L’assemblaggio è ottimo con un senso di compattezza davvero gradevole. Tutti i materiali che compongono Moto G 2015 sono essenzialmente plastici. L’ergonomia è ottima: il device si impugna sempre con la massima comodità grazie alle dimensioni, al materiale ed alla linea, sfondata sul retro che rende la presa molto semplice. Il processore presente nel device è uno Qualcomm Snapdragon  410 a 1 .4GHz MSM8916 Cortex-A53 Quad Core che si accompagna ad un GPU Adreno 306: una dotazione di sicuro interesse con un processore che già è stato montato su altri dispositivi, sempre con notevole successo. La RAM è di 1GB, anche se è presente anche la variante con 2GB.

Il display ha delle caratteristiche davvero notevoli con un pannello dalle dimensioni di 5 pollici con colori ottimi ed angoli di visione discreti. Reattivo e sempre fluido il touch, di buon livello anche il sensore automatico di luminosità. Il sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 dà costantemente il massimo di sè con nessun tipo di personalizzazione. La navigazione su internet è sempre veloce con Chrome, ma anche con altri browser. Uno dei comparti in cui Motorola ha migliorato le prestazioni del modello precedente è nel settore delle fotocamere con scatti veloci e foto sempre definite. La batteria è di  2470 mAh  che garantisce un’autonomia sufficiente fino a sera, anche grazie all’ottimizzazione del software e del processore.