Moto Z, le incredibili caratteristiche della nuova gamma di Motorola

Un ritorno in campo in grande stile per Motorola che ha presentato la nuova linea di smartphone, i Moto Mods. Dopo l’acquisizione da parte di Lenovo, la compagnia ha conosciuto una nuova vita con device dall’ottima qualità costruttiva e soprattutto con un alto livello di modularità. Proprio la modularità è la caratteristica principale dei Moto Mods, smartphone in grado di trasformarsi nei più differenti oggetti per la casa. Dai proiettori agli amplificatori, i device dei Motorola sono in grado di adattarsi ad ogni evenienza. Una novità davvero straordinaria per il settore della telefonia mobile, sempre alla ricerca di nuove innovazioni tecniche.

Moto-Z

Una sorta di trasformazione del concetto di applicazione dal software all’hardware in grado di rappresentare una marcia in più per gli smartphone di Motorola. Moto Z Force è il device top di gamma della nuova serie di prodotti in grado di offrire caratteristiche davvero all’avanguardia. E’ l’ottima resistenza a rappresentare uno dei punti di forza del device in grado di resistere ad ogni tipo di urto. Moto Z Force è ance idrorepellente oltre ad essere dotato di una batteria molto potente. L’autonomia è infatti uno dei punti di forza del device, in gradi di garantire un’autonomia di ben 40 ore con una ricarica di pochi minuti. Ottima anche la fotocamera di 21 megapixel oltre ad un nuovo processore Snapdragon.

Leggi tutto

Moto X Force, lo smartphone super resistente di Motorola

Moto X Force rappresenta uno degli smartphone di maggiore interesse prodotti da Motorola. Sia l’hardware che l’aspetto del software risultano davvero molto curati con un’attenzione davvero maniacale riservata ai dettagli. E’ il processore a rappresentare una dalle maggiori novità per questo device che è dotato di uno Snapdragon 810 Octa-core a 64-bit da 2GHz accompagnato da una GPU Adreno 430 oltre che una RAM di 3GB RAM.

moto x force

Ma sono davvero tante le novità che è possibile trovare in questo device che è dotato di due coprocessori rispettivamente dedicati al riconoscimento del linguaggio naturale ed un altro alla gestione dei sensori.Proprio il processore, lo Snapdragon 810 è stato ben gestito dalla casa costruttrice che ha fatto in modo che in questo device non sia soggetto a quel processo di surriscaldamento tipico, invece, di altri device. Ottima la memoria interna con ben 32 GB con la possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD. Per quanto riguarda le dimensioni del device risultano notevoli, anche se non eccessive per l’utilizzo in tutta comodità del dispositivo. La composizione del device è essenzialmente in alluminio mentre invece nella parte posteriore è notevole la presenza di un nylon balistico.

Leggi tutto

Moto G 2015, le caratteristiche

Un dispositivo che non si discosta dai prodotti precedenti della casa madre, ma con delle novità tecniche di sicuro interesse. Il nuovo prodotto di Motorola, il G 2015 arriva in Italia ad un prezzo di 200 euro per la versione da 8 GB, con la possibilità di espansione e di 16 GB la cui uscita dovrebbe avvenire nel corso del prossimo futuro ad un prezzo che è ragionevole ipotizzare con un prezzo di 40 euro in più, anche se l’arrivo di questo prodotto nel nostro paese non è affatto scontato.

moto

Le dimensioni del device sono di 72.4 x 142.1 x 11.6 millimetri per un peso totale di 95 grammi. L’assemblaggio è ottimo con un senso di compattezza davvero gradevole. Tutti i materiali che compongono Moto G 2015 sono essenzialmente plastici. L’ergonomia è ottima: il device si impugna sempre con la massima comodità grazie alle dimensioni, al materiale ed alla linea, sfondata sul retro che rende la presa molto semplice. Il processore presente nel device è uno Qualcomm Snapdragon  410 a 1 .4GHz MSM8916 Cortex-A53 Quad Core che si accompagna ad un GPU Adreno 306: una dotazione di sicuro interesse con un processore che già è stato montato su altri dispositivi, sempre con notevole successo. La RAM è di 1GB, anche se è presente anche la variante con 2GB.

Leggi tutto

Il nuovo Motorola E 2015 sta arrivando

Non solo Samsung Galaxy S6, da tempo si parla solo del nuovo top di gamma coreano, ma nel mondo Android le alternative non mancano, non solo per marca e tipologia, ma anche per segmento di mercato. Così se tra i terminali di fascia bassa il prossimo S6 attira gran parte dell’attenzione, tra gli altri, quelli di fascia bassa in particolare, c’è un altro nome che tiene banco da tempo.

Motorola E 2015

Si parla della nuova versione del Motorola E, device di gran successo fra quelli proposti sotto i 150€, non solo per il prezzo, ma anche per le caratteristiche hardware notevoli per la categoria, e per l’ottimizzazione software che Motorola offre ai clienti del suo terminale. Come da tradizione recente della casa alata, i nuovi terminali non hanno nomi nuovi, limitandosi ad associare l’anno d’uscita al nome per differenziare i modelli, o caratteristiche hardware notevolmente diverse, ma più che altro aggiornamenti sia fisici che software tesi al mantenimento di prestazioni più che adeguate per le categorie di appartenenza.

Leggi tutto

Recensione Nexus 6

Anche quest’anno la Google non ha disatteso le aspettative ed così il Nexus 6 è stato presentato sul mercato in tutta la sua grandezza. Si tratta infatti del più voluminoso e del più efficiente googlefonino mai realizzato. Lasciando da parte alcuni problemi iniziali relative alle poche scorte dell’azienda, ora è finalmente possibile vederselo recapitare in casa entro uno, massimo due giorni lavorativi. Mentre il modello precedente, il Nexus 5, montava uno schermo di 5 pollici, questo ne ha in dotazione uno da 6.Nexus 6

Un vero e proprio phablet dalla grandezza davvero notevole. Misure che possono risultare molto eccessive quando lo si tiene nei pantaloni; insomma un dispositivo che “si fa sentire” nella tasca. Praticamente impossibile usarlo con una sola mano, ma come del resto tutti i phablet in circolazione. Davvero elegante esteticamente e notevolmente robusto grazie alla scocca metallica al lato. Gli spigoli sfondati, le rifiniture in alluminio satinato, il retro in plastica bombato e liscio ed il vetro frontale risultano essere davvero armonizzati tra loro offrendo anche un’ottima sensazione al tatto.

Leggi tutto

Motorola Shamu, il nuovo progetto di Google

Da indiscrezioni delle ultime settimane sembra che con il nome in codice Shamu Motorola stia lavorando per Google, per preparare il nuovo Nexux6, che a detta di molti dovrebbe uscire verso la fine del 2014, o al massimo all’inizio del 2015.

Motorola Shamu

I nuovi nati di casa Google sono smartphone top di gamma, equipaggiati con tutto quello che l’utilizzatore di fascia alta può desiderare, e da politica Google venduti a prezzi del tutto concorrenziali; in Italia i Nexus di ultima generazione sono disponibili online, venduti direttamente da Google, e in pochi pezzi anche in alcuni negozi di telefonia; se considerate che in Italia il Nexus5 viene venduto a prezzi che partono dai 349 euro, è chiaro che l’attesa per il Nexus6 stia accendendo gli animi di molti. Comunque, sembra proprio che il Nexus6 sarà uno smartphone prodotto da Motorola, con processore Qualcomm Snapdragon 850, da 2,5 GHz, display da 5,2 pollici sulla diagonale, con risoluzione full HD da 2560×1440 pixel; fotocamera da 13 Mp, 3 Giga di RAM e sistema operativo Android L.

Leggi tutto

Leak di Motorola Moto X+1

Dopo un anno dal successo del suo Motorola Moto X, Motorola fa parlare di se con un nuovo smartphone. Si dice che Motorola stia preparando un nuovo cavallo di battaglia, il Moto X+1. Android police è riuscita a trovare i leak più profondi del dispositivo, fotografato da tutti gli angoli.

Motorola Moto X+1

Nonostante non ci sia certezza che questo sia il vero prodotto, questo leak arriva con la dichiarazione che stiamo guardando il “prototipo quasi prodotto finale” del Motorola Moto X+1. Mentre Lenovo ha acquisito Motorola Mobility da Google all’inizio del 2014, il Motorola Moto X+1 è nato dalla pianificazione e dal design delle menti di Google, proprio per questo molti elementi visibili del Moto X+1 ricordano il Moto X dello scorso anno.

Leggi tutto

Moto 360: Innovazione con il sistema Android Wear

Motorola si è sempre mantenuta estremamente silenziosa per quanto riguarda il suo smartwatch con sistema Android Wear, il moto 360. Sappiamo quale sarà la sua forma, sappiamo che girerà con sistema Android Wear, sappiamo che avrà la possibilità di essere ricaricato in wireless e sappiamo che verrà annunciato durante l’estate.

Moto 360
Queste sono tutte le notizie che Motorola ha dato riguardo al suo smartwatch con sistema Android wear. Fino ad Ora. Il Moto 360 disporrà di un sensore di luce ambientale, differenza degli altri dispositivi con sistema Android Wear. Fin dal Google I/O si sapeva che la barra nera nella parte inferiore del Moto 360 contenesse i driver display per il dispositivo con sistema Android Wear ma, apparentemente, Motorola ha dato qualche nuova informazione rispetto a ciò che ha mostrato lo scorso mese al Google I/O. Catha Bi di Motorola ha detto a TechCrunch che il dispositivo con sistema Android Wear avrà anche un sensore di luce ambientale all’interno di quella barra nera.

Leggi tutto

Sviluppatori Android sfoggiano LG G Watch e Motorola Moto 360

Martedì, un articolo sul blog di Android Developer ha mostrato in alcune immagini i dispositivi LG G Watch e Motorola Moto 360. Ci stiamo avvicinando sempre più alla presentazione e al lancio dei famigerati dispositivi con sistema Android Wear.

LG G Watch e Motorola Moto 360

Già in passato abbiamo trattato di questi smartwatch in grado di migliorare la vita degli utenti, di ricevere messaggi e chiamate, di aiutare l’utente ad orientarsi e tante altre funzioni. Poco a poco sembra che ciò che le aziende del settore si erano prefissate, stia diventando realtà. Il post in questione non è altro che la descrizione dello sviluppo di una applicazione Android Wear che permette all’utente di prendere parte ad un tour guidato del posto. Viene mostrato come gli svluppatori siano in grado di vedere le loro app in azione attraverso l’Android Design Preview, che offre una funzione di mirroring su computer. 

Leggi tutto