Sviluppatori Android sfoggiano LG G Watch e Motorola Moto 360
Martedì, un articolo sul blog di Android Developer ha mostrato in alcune immagini i dispositivi LG G Watch e Motorola Moto 360. Ci stiamo avvicinando sempre più alla presentazione e al lancio dei famigerati dispositivi con sistema Android Wear.
Già in passato abbiamo trattato di questi smartwatch in grado di migliorare la vita degli utenti, di ricevere messaggi e chiamate, di aiutare l’utente ad orientarsi e tante altre funzioni. Poco a poco sembra che ciò che le aziende del settore si erano prefissate, stia diventando realtà. Il post in questione non è altro che la descrizione dello sviluppo di una applicazione Android Wear che permette all’utente di prendere parte ad un tour guidato del posto. Viene mostrato come gli svluppatori siano in grado di vedere le loro app in azione attraverso l’Android Design Preview, che offre una funzione di mirroring su computer.
Si possono anche vedere le differenze di design del G Watch, quadrato, e del Circolare Moto 360. La differenza di sviluppo fra i due dispositivi è minima, sarà necessario infatti modificare alcuni piccoli parametri di un layout così da evitare la creazione di due differenti layouts. I dispositivi al polso degli sviluppatori sembrano molto belli. Ne troppo ingombranti ne pacchiani. Il Moto 360 in verità sembra leggermente più grande ma, senza poter vedere le dimensioni dell’uomo che lo indossa, è difficile giudicare la sua effettiva grandezza. In ogni caso, fra meno di un mese probabilmente inizieremo già a vederli in giro!