Zenfone 2 Laser, un ottimo prodotto a prezzo conveniente

Lo Zenfone 2 Laser è senza dubbio uno degli smartphone migliori che la compagnia ha realizzato nell’ultimo periodo. Ottime caratteristiche hardware si accompagnano ad un comparto software eccellente per un dispositivo che appare notevolmente migliorato rispetto ai prodotti precedenti, comunque di ottima qualità. Per quanto riguarda l’ergonomia le caratteristiche di questo device appaiono quanto mai simili ai predecessori. I materiali che compongono lo Zenfone 2 Laser sono senza dubbio di ottima qualità. Ma è il design l’aspetto di maggiore impatto si questo dispositivo con un ottimo forma, soprattutto sul retro. Sempre per quanto riguarda la parte retrostante c’è da notare come sia gommata, elemento che rende l’impugnatura molto piacevole; questa caratteristica è presente solo nella variante di colore nero.

zenfone-2-laser

Di facile raggiungimento i tasti del volume posizionati sul retro facili da premere in ogni condizione. Una delle differenze rispetto ai device del passato è la possibilità di rimozione della back cover con la possibilità, del tutto nuova, di cambiare la batteria. Anche il peso del dispositivo si è abbassato notevolmente con ben 15 grammi. 

Leggi tutto

LG G4, il top di gamma ad un prezzo eccezionale

LG G4 è uno degli smartphone più interessanti che la compagnia coreana ha mai lanciato sul mercato. Si tratta di un device che può annoverare tantissime qualità tra cui una potenza sicuramente interessante ed una serie di innovazioni che rendono questo prodotto tra i migliori sul mercato attualmente. Il dispositivo si contraddistingue per le dimensioni sicuramente notevoli con un display di ben 5,5 pollici. Nonostante questi numeri c’è da sottolineare come LG G4 si riesca ad impugnare sempre egregiamente. La versione con la cover composta in pelle riesce a garantire, inoltre, un ottimo grip.

lg g4

Sul retro sono inoltre collocati i classici tasti mentre al centro in basso si può ammirare la fotocamera. Per quanto riguarda la cover in pelle è sicuramente più consigliabile quella di colore scuro in grado di nascondere eventuali graffi. Il processore del dispositivo è uno Snapdragon 808 con 6 core e quattro core Cortex A53 da 1,8 GHz e due core Cortex A57 da 1,4 GHz. A tutto ciò si aggiunge una RAM di 3 GB ed una memoria interna di 32 con la possibilità di espansione attraverso la scheda microSD. Di discreto livello anche la connettività LTE fino a 300 Mbps con il Wi-Fi ed il Bluetooth 4.1. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 16 megapixel in grado di offire foto eccellenti.

Leggi tutto

LG L60, sconto di ben quaranta euro su Amazon

La compagnia LG risulta essere tra le più attive sul panorama della telefonia mobile con il lancio di prodotti che fanno dell’innovazione il proprio punto di forza. Non è proprio il caso di LG L60, uno smartphone di medio basso livello del colosso di telefonia mobile asiatico, ma con un prezzo che, alla luce anche degli ultimi ribassi pubblicati su Amazon, risulta sicuramente tra i più interessanti. Inizialmente il device doveva essere destinato ad una commercializzazione ben lontana dai nostri confini, ma con il successivo arrivo sul nostro mercato a fine 2014. LG L60 si presenta come uno smartphone dalle dimensioni davvero ridotte con un display è di 4.3 pollici. Le dimensioni del device, di conseguenza, non possono che essere che molto ridotte con soli 124,15 x 66,3 x 11,8 mm per un peso che arriva a soli 119 grammi. Un prodotto che quindi si presta molto a chi desidera possedere un device molto comodo da impugnare.

lg_l60

Il corpo del device si presenta, al pari degli altri prodotti del colosso coreano, con la batteria removibile ed una composizione interamente in plastica ruvida. Sono quattro i tasti sulla parte anteriore del device sprovvisti di luce posteriore. Come detto il display è caratterizzato da dimensioni davvero ridotte con una risoluzione di 400 x 800 pixel, densità di 217 ppi.Le caratteristiche generali non fanno del display di LG L60 come uno dei migliori realizzati dalla compagnia coreana, anzi. Anche le funzioni del touch screen non sembrano delle migliori con tempi di attesa spesso troppo lunghi. Per quanto riguarda il processore si tratta di un MediaTek MT6572. Anche questo aspetto non è proprio dei migliori con competitor che presentano SoC decisamente migliori, allo stesso prezzo.

Leggi tutto

Nexus 5, super offerta su Amazon a 199 euro

Non si tratta di sicuro di uno smartphone tra gli ultimi arrivati, ma risulta sempre un device di notevole interesse. Stiamo parlando del Nexus 5, il prodotto della compagnia coreana LG che rientra nella gamma dei Nexus, realizzati insieme al colosso Google. Lo smartphone si caratterizza per un ottimo rapporto tra la qualità offerta ed il prezzo davvero conveniente. Per quanto riguarda l’ergonomia il nuovo modello di Nexus appare leggermente di qualità inferiore rispetto al precedente modello: il Nexus 4.

nexus5b

Molto simile al Nexus 7 per le caratteristiche della scocca, il device si compone essenzialmente di plastica. La grandezza del device è di 69,17 x 137,84 x 8,59 millimetri per un peso di 130 grammi di peso. Per quanto riguarda il display ha una diagonale di 4.95 pollici. Uno dei punti deboli del Nexus 5 è la poca resistenza agli urti: basta una semplice caduta per mettere a repentaglio l’integrità del device.

Leggi tutto

LG Leon da 8 GB, nuovi sconti su Amazon

Uno smartphone che fa della comodità il suo punto forte. Stiamo parlando di LG Leon, il più piccolo per dimensioni, smartphone della compagnia coreana. Il device si basa su un design e su un’ergonomia di sicuro interesse se rapportato al prezzo che appare quanto mai conveniente per le caratteristiche che vengono proposte. La cover posteriore è formata da materiale in plastica con una leggera spazzolatura.

lg leon

Lo spessore del device è di quasi undici millimetri (10,9 per l’esattezza), con un peso di 140 grammi. Davvero comoda la collocazione dei tasti posteriori che risultano gradevoli anche a livello di design. Per quanto riguarda il processore, abbiamo un Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2 GHz dotato di supporto a 64 bit. La RAM è 1 GB di RAM mentre la memoria interna è di 8 espandibili con una scheda di espansione microSD. La connettività è basata sul supporto LTE. Il reparto fotografico si compone di una fotocamera di 5 megapixel capace di effettuare foto di discreto livello, in determinate condizioni con alcune funzioni che permettono lo scatto rapido.

Leggi tutto

Nexus 5 2015, le ultime anticipazioni

Uno degli smartphone che desta maggiore curiosità è senza dubbio il Nexus 5 2015. Il dispositivo sarà realizzato attraverso una stretta collaborazione tra il colosso Google con la compagnia coreana di telefonia mobile LG. Uno dei primi elementi fortemente in dubbio è lo stesso nome dello smartphone che non è assolutamente detto che sia Nexus 5 2015. Uno dei rumors che circola con maggiore insistenza nelle ultime ore riguarda il Soc che probabilmente sarà un Qualcomm Snapdragon 808. Il device sarà disponibile in due diverse versioni di memoria: quella con 16GB e l’altra di 32 GB.

nexus 5

La memoria RAM dovrebbe raggiungere i 3GB mentre il display dovrebbe essere di 5.2 FullHD. Il sistema operativo che doterà il top di gamma sarà Android 6.0 Marshmalow. Il comparto fotografico si dovrebbe comporre di due fotocamere: la frontale di 5 megapixel mentre quella posteriore di 13. Una porta USB Type-C si dovrebbe aggiungere alle dotazioni, anche se i rumors che sono stati pubblicati nel corso dei mesi scorsi, non hanno ancora stabilito se sia di 3.0 o 2.0. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria dalla potenza di 2.700 mAh. Nuove anticipazioni riguardo il display hanno smentito la risoluzione QHD, mentre si tratterebbe di un FullHD, una dotazione che permetterebbe di avere un’autonomia senza dubbio maggiore.

Leggi tutto

LG Nexus 2015, anticipazioni sul design

Il nuovo LG Nexus, il top di gamma di Google, è certamente uno dei prodotti che sta maggiormente incuriosendo gli appassionati ed i specialisti di telefonia mobile in tutto il mondo. Un dispositivo di grande interesse come anche l’altra versione, quella che Big G dovrebbe produrre con la compagnia cinese Huawei. In realtà sono ancora poche le notizie che si possono scorgere riguardo i due dispositivi che dovrebbero essere lanciati nel prossimo futuro. Tra le tante ipotesi e discussioni riguardo le eventuali caratteristiche dei due smartphone, si aggiunge un ulteriore elemento che potrebbe ancora di più accendere il dibattito.

lg nexus 2015

E’ il design aspetto che potrebbe essere anticipato dalle compagnie  produttrici di cover. Alcune immagini di quelle che dovrebbero essere le cover del nuovo LG Nexus 2015 sono, infatti, circolate su internet. Cover che, con tutta probabilità, anticipano le caratteristiche del dispositivo dal punto di vista del design, ma anche delle varie dotazioni indicate dai fori collocati nei diversi punti. Sono due i buchi che si intravedono nella parte posteriore: uno sarà dedicato, come logico che sia, alla fotocamera, mentre l’altro al probabile sensore di impronte digitali, un elemento la cui dotazione del nuovo LG Nexus 2015, è stato già ampiamente anticipato nel corso dei rumors circolati sul web nel corso delle ultime settimane.

Leggi tutto

Caratteristiche di LG G4 Stylus

LG G4 Stylus è il nuovo smartphone di LG che per numerose caratteristiche si accosta notevolmente ad LG G4c con l’unica differenza delle dimensioni ora maggiorate ed il pennino. Per quanto riguarda il design si nota immediatamente che lo Stylus rientra nel classico stile dei prodotti LG. Non esistono per questo modello versioni formate da pelle. La composizione del device è integralmente di plastica di buon livello. La RAM del dispositivo è di 1 GB mentre la memoria interna di 8 GB.

LG G4 Stylus

Le dimensioni del device sono di 79.2 x 154.3 x 9.6 millimetri per un peso di 163 grammi. Il display è di dimensioni notevoli cioè di 5.7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda questo aspetto il pannello IPS riesce a garantire buoni angoli di visuale con una visualizzazione dei colori che è davvero di ottimo livello. La luminosità non è proprio il massimo per la mancanza di un sensore automatico di luminosità. Per quanto riguarda il comparto della batteria con 3.000 mAh riesce a garantire un’autonomia più che sufficiente anche grazie al settore hardware che non porta a consumi molto alti come anche il display ed il processore che non consumano una quantità elevata di energia. Tutti questi elementi portano l’autonomia del dispositivo ben oltre la giornata, anche se sottoposto a stress.

Leggi tutto

LG G4, pregi e difetti

Uno dei top di gamma maggiormente attesi nel 2015: LG G4, uno smartphone con elementi davvero speciali. Il nuovo smarpthone di LG è uno dei primi device dotato del processore Snapdragon 808, il nuovo dispositivo di casa Qualcomm con il difficile compito di dimostrare un netto miglioramento rispetto ai prodotti del passato sia per la potenza sia per la temperatura sotto sforzo che nel modello precedente, S810, ha portato a non pochi problemi in prodotti come LG G Flex 2. Ed è proprio questa caratteristica che rende del tutto particolare questo device per la scelta della compagnia coreana di abbandonare il vecchio Snapdragon 810.

lg g4

Una dotazione davvero particolare per LG anche per quanto riguarda la composizione del device che non è in metallo, ma di plastica. Il display ha una forma leggermente curva con un design che ricorda molto da vicino il modello precedente. La cover posteriore acquistabile anche in pelle è un altro degli elementi di notevole originalità. Si tratta comunque di una dotazione facoltativa visto che con il tempo è soggetta a scolorimento. Lo schermo è di 5.5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel con una densità di pixel davvero notevole.

Leggi tutto

Recensione LG G Flex 2

Un dispositivo davvero originale è quello messo sul mercato dalla coreana Lg. Stiamo parlando di G Flex 2, uno dispositivo dalla forma davvero particolare. Lo smartphone curvo, nonostante il prezzo un pò alto, ha incantato gli addetti ai lavori e gli appassionati. Nell’ergonomia c’è il meglio: la forma curva aiuta molto nell’impugnatura e nell’ascolto anche se il materiale con il quale è composto risulta in mano notevolmente scivoloso; il peso del dispositivo è di 152 grammi.

LG G Flex 2

Ma un’altra caratteristica che distingue questo device dagli altri è il fatto che i graffi sul dispositivo spariscano in pochi secondi grazie alla tecnologia autorigenerante Self Healing. Il sistema operativo è Android Lollipop 5 ed ha una velocità davvero eccezionale il processore è Snapdragon 810 octa – core da 64-bit, con prestazioni di ottima qualità.

Le dimensioni del display sono di 5.5 pollici con tecnologia Plastic OLED ed una risoluzione Full HD. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 13 Megapixel con l’auto messa a fuoco laser per scatti di ottimo livello anche in ambienti con poca illuminazione, la velocità degli scatti è molto alta.

Leggi tutto