Nexus 6P, il top di gamma di Huawei

Uno die prodotti della gamma Nexus di maggiore interesse sul nostro mercato è senza dubbio il modello 6 P. Il dispositivo rappresenta il successore del modello Nexus 6 la cui commercializzazione è partita ufficialmente prima nel mercato statunitense. Il comparto hardware si compone di un processore Snapdragon 810 con un buon livello di prestazioni affiancato dall’architettura a 64-bit e GPU Adreno 430.

nexus 6p

Lo schermo del Nexus si avvale della tecnologia Amoled anche se le prestazioni, in questo caso, non sono delle migliori. Si tratta di una qualità di colori e luminosità davvero eccezionale con angoli di visione che appaiono davvero eccellenti. Uno dei pochi problemi è la saturazione dei colori che appaiono troppo vividi. Il livello del touch è molto alto mentre il lettore di impronte digitali appare sempre funzionante. Per quanto riguarda l’aspetto dell’autonomia possiamo notare come sia sufficiente. Il device, insomma, riesce ad arrivare alla fine della giornata senza nessun tipo di problema. Davvero buono anche il livello dell’audio. Il sistema operativo di Nexus 6P rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo che risulta uno dei primi ad essere commercializzato in Italia con Android Marshmallow 6.0.  Il device risulta, in generale, molto fluido nell’utilizzo grazie ad una buona ottimizzazione. La RAM è di 3GB e contribuisce a rendere il dispositivo molto veloce nell’utilizzo.

Leggi tutto

Zuk Z1 con uno sconto di 75 euro

Arrivato da poche ore in commercio il Zuk Z1 è uno dei dispositivi che genera maggiore curiosità. Si tratta di uno smartphone di fabbricazione cinese, della compagnia Lenovo che ha realizzato il device in collaborazione con Cyanogen Inc. che si è interessata alla realizzazione del sistema operativo che doterà il Zuk Z1 sul mercato europeo. Le caratteristiche che per ora sono state presentate del device riguardano il modello la cui commercializzazione avverrà esclusivamente sul mercato cinese. Un software del tutto diverso doterà infatti lo Z1 n Europa. Per quanto riguarda la costruzione e l’estetica il dispositivo è dotato di uno schermo di 5.5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

zuk z1

Una dimensione davvero estesa, ma con buone finiture. Di ottimo livello anche il grip dello smartphone che nel retro è dotato di un frame in metallo laterale. Le dimensioni del dispositivo sono di 77.3 x 155.7 x 8.9 millimetri per un peso di 175 grammi. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con GPU Adreno 330 di 578 MHz. Le caratteristiche generali rendono lo schermo di Z1 di buon livello con dimensioni particolarmente adatte per chi ama i phablet.

Leggi tutto

Xperia Miro, uno degli smartphone più convenienti di Sony su Amazon

Anche Sony è in grado di offrire dei prodotti che facciano del prezzo basso il punto forte. Uno di questi è il Sony Xperia Miro, un dispositivo che può vantare un’ergonomia davvero di livello invidiabile. Si tratta di un dispositivo con una forma molto allungata con una composizione di materiali che dà la sensazione di un device notevolmente solido nel momento in cui si impugna. Davvero notevole anche il design che risulta, anche se molto semplice, come di ottimo livello. Di buon livello anche il grip grazie alle cover posteriore composta essenzialmente in gomma. Per quanto riguarda il segmento dell’hardware, Xperia Miro è in grado di offrire un processore single core da 800 MHz. La RAM è di 512 MB mentre la memoria interna ammonta a 4 GB di memoria espandibile attraverso l’inserimento di una scheda MicroSD.

xperia miro

Il comparto fotografico si compone di una fotocamera di 5 megapixel in grado di scattare foto sempre discrete. Ottimo anche il livello di prestazioni dello speaker. Per quanto riguarda l’aspetto dello schermo, si presenta con una diagonale di soli 3,5 pollici ed una risoluzione di 320 × 480 pixel. Tanti sono i difetti che purtroppo presenta questa specifica dotazione di Sony Xperia Miro innanzitutto per quanto riguarda la risoluzione, anche se la luminosità appare discreta come anche la reattività del touch anche se lo schermo non riesce a trattenere le impronte e l’unto.

Leggi tutto

HTC Desire 526G a soli 150 euro su Amazon

Quando si parla di HTC si pensa sempre a smartphone di livello medio alto, anche se la realizzazione di questa particolare tipologia di device, con il tempo, non ha portato molta fortuna alla compagnia di Taiwan sempre più stretta nella morsa della concorrenza, sempre più agguerrita, della compagnia cinesi che, attraverso il lancio i smartphone dal prezzo molto basso e dalle caratteristiche accettabili, hanno guadagnato quote di mercato.

htc desire

Ed ecco che HTC, per non stare a guardare di fronte all’avanzata dei colossi della Repubblica Popolare, ha deciso di lanciare HTC Desire 526G. Il dispositivo presenta un vantaggio non comune agli altri smatphone di HTC: il prezzo. Il Desire 526G è infatti proposto su mercato ad un costo di soli 159 euro. Un aspetto sicuramente non secondario è che il prezzo, estremamente concorrenziale, si accompagna ad un serie di dotazioni davvero interessanti.

Leggi tutto

Nexus 5, super offerta su Amazon a 199 euro

Non si tratta di sicuro di uno smartphone tra gli ultimi arrivati, ma risulta sempre un device di notevole interesse. Stiamo parlando del Nexus 5, il prodotto della compagnia coreana LG che rientra nella gamma dei Nexus, realizzati insieme al colosso Google. Lo smartphone si caratterizza per un ottimo rapporto tra la qualità offerta ed il prezzo davvero conveniente. Per quanto riguarda l’ergonomia il nuovo modello di Nexus appare leggermente di qualità inferiore rispetto al precedente modello: il Nexus 4.

nexus5b

Molto simile al Nexus 7 per le caratteristiche della scocca, il device si compone essenzialmente di plastica. La grandezza del device è di 69,17 x 137,84 x 8,59 millimetri per un peso di 130 grammi di peso. Per quanto riguarda il display ha una diagonale di 4.95 pollici. Uno dei punti deboli del Nexus 5 è la poca resistenza agli urti: basta una semplice caduta per mettere a repentaglio l’integrità del device.

Leggi tutto

iPhone 6 su Amazon prezzo ancora in discesa

Uno degli smartphone più interessanti in assoluto, vero fiore all’occhiello della compagnia di Cupertino. Stiamo parlando di iPhone 6, lo smartphone con il quale la Apple ha registrato veri e propri record di vendita. Uno dei vantaggi di questo device è rappresentato sicuramente dal design che risulta davvero innovativo e notevolmente migliorato rispetto ai modelli precedenti della casa di Cupertino. Accanto ad un RAM di 1GB abbiamo numerose nuove funzioni che consentono di monitorare l’attività motoria ed il barometro. Lo storage interno di iPhone 6 è in tre diverse versioni 16, 64, 128GB. Una scelta davvero particolare da parte della compagnia riguardo la memoria interna che non è disponibile in versione 32GB.

iphone6

Il display del dispositivo è di 4.7 pollici con una risoluzione di 750 x 1334. Notevolmente potenziata la batteria che, grazie ad un maggiore spazio all’interno del device risulta ora di 1.810 mAh. Di ottimo livello anche l’ergonomia con uno spessore davvero ridotto ed i bordi arrotondati che permettono di maneggiare il device con estrema facilità e con un peso di 129 grammi. La scocca si compone interamente di alluminio. Di ottimo livello anche il display che risulta sempre luminoso con gli elementi visibili, anche a contatto con i raggi del Sole. Funziona davvero bene anche il touch sempre fluido e veloce.

Leggi tutto

Huawei Ascend P8 a 395 euro su Amazon

Huawei P8 è uno dei device più interessanti del colosso della telefonia mobile cinese. Il device è dotato di uno schermo da 5,2 pollici di diagonale in grado di offrire una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Ottima la tecnologia IPS NEO che riesce a offrire ottimi angoli di visione molto buoni. Di discreto livello anche la luminosità come il livello dei colori. Per quanto riguarda il settore del software  si può notare come l’interfaccia tipica del colosso cinese sia migliorata notevolmente con quest’ultimo prodotto anche se molti elementi rimandano al Mate 7.

1429178418_Huawei-Ascend-P8

Alcuni problemi sono stati registrati dagli utenti riguardo le notifiche che apparirebbero due volte. In generale l’utilizzazione del dispositivo risulta essere notevolmente fluida e veloce in tutte le condizioni. Numerose le app di sicuro interesse che, ad esempio, permettono di controllare lo stato della batteria, l’accesso alle notifiche di ogni programma ed i permessi. Notevole il livello di sicurezza nelle applicazioni. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la frontale è da 8.

Leggi tutto

Lumia 535 a soli 99 euro su Amazon

Lumia 535 è un degli smartphone di maggiore successo della gamma di Microsoft. Questo dispositivo ha, inoltre, una particolare importanza perché è l’unico che è stato commercializzato con il solo marchio di Microsoft. Si tratta di un device low-cost, ma con dotazioni che lo rendono di sicuro interesse. Per quanto riguarda l’hardware il device si compone di scocche formate dal policarbonato. Si parte da un processore Snapdragon 200 quad-core da 1.2 Ghz. La memoria interna è di 8 GB con la possibilità di espansione con scheda MicroSD ed 1 GB di RAM. Molto interessante il livello di ergonomia come il display con 5 pollici in grado comunque di garantire un buon livello di maneggevolezza. Per quanto riguarda le dimensioni con 140.2 x 72.4 x 8.8 millimetri con una buona gestione del device in mano. D’impatto la finitura lucida, anche se danneggia notevolmente il grip.

Lumia-535

Per quanto riguarda il display non abbiamo il massimo delle caratteristiche con soli  5 pollici con tecnologia IPS LCD ed una risoluzione da 540 x 960 pixel. Poca attenzione nella cura dei colori che in alcune condizioni non appaiono proprio il massimo con un angolo di visuale non proprio il massimo. Anche per la stessa luminosità si notano dei problemi nella visualizzazione nel momento in cui si pone il device al di sotto della luce solare. Non esiste nessuna protezione contro lo classiche ditate ed anche il touchscreen non è il massimo. Per quanto riguarda la batteria removibile abbiamo una capacità di 1905 mAh in grado di resistere anche ad un’intera giornata di forte utilizzo, anche grazie alla modalità risparmio energetico.

Leggi tutto

Recensione di Amazon Fire Phone

Il protagonista di oggi è uno smartphone che non è arrivato in Italia ma che è acquistabile negli States. Si tratta di Amazon Fire Phone, prezzo: circa 700$, ma lo si può trovare sbloccato a 199$ o gratis con contratto. Ecco le sue caratteristiche. Nonostante la piattaforma sia Snapdragon 800, resta comunque uno smartphone ben costruito, con 2GB di RAM, display da 4.7 pollici e dimensioni non eccessive, compensate dalla presenza di molteplici sensori che sono integrati nella scocca e che permettono il riconoscimento del volto, movimenti e altri effetti.

amazon_fire_phone_new

Le dimensioni sono 66.5 x 139.2 x 8.9 mm, il peso invece è di 160 g. Il SoC è Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AA Quad Core, con processore Krait 400, 2200 MHz e processore grafico Qualcomm Adreno 330, 450 MHz. Memoria RAM da 2 GB, 800 MHz e memoria interna da 32 GB, 64 GB, con display 4.7 pollici, IPS, 720 x 1280 pixel e batteria 2400 mAh. Il sistema operativo è Fire OS 3.5.0 (Android 4.2.2 Jelly Bean), con fotocamera 4128 x 3096 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps e scheda SIM Nano-SIM.

Leggi tutto

Amazon Fire TV

Amazon amplia la sua linea Kindle, e oltre a e-book e Tablet inserisce la prima Amazon Fire TV; si tratta di una console da collegare al televisore che permette di  guardare contenuti in streaming e giocare utilizzandola come una vera e propria console.

Amazon Fire TV

Il prodotto ha 2 GB di Ram e processore Quad-core Krait 300, dispone di scheda video dedicata e si connette al televisore grazie ad una uscita full HD HDMI. Possiede anche un supporto per il dolby digital 5.1. A cosa serve? In sostanza, oltre a poter essere utilizzata come una vera e propria console di gioco, Amazon fire TV ci permette di collegarci a qualsiasi sito internet che trasmetta in streaming, senza la necessità di accendere il computer; di più, questa console supporta anche i comandi vocali, ed è possibile collegarci ad essa tramite una app dallo smartphone; oltre a questo, grazie ad un particolare dispositivo sarà in grado di consigliarci dei contenuti a tema.

Leggi tutto