Amazon Fire TV
Amazon amplia la sua linea Kindle, e oltre a e-book e Tablet inserisce la prima Amazon Fire TV; si tratta di una console da collegare al televisore che permette di guardare contenuti in streaming e giocare utilizzandola come una vera e propria console.
Il prodotto ha 2 GB di Ram e processore Quad-core Krait 300, dispone di scheda video dedicata e si connette al televisore grazie ad una uscita full HD HDMI. Possiede anche un supporto per il dolby digital 5.1. A cosa serve? In sostanza, oltre a poter essere utilizzata come una vera e propria console di gioco, Amazon fire TV ci permette di collegarci a qualsiasi sito internet che trasmetta in streaming, senza la necessità di accendere il computer; di più, questa console supporta anche i comandi vocali, ed è possibile collegarci ad essa tramite una app dallo smartphone; oltre a questo, grazie ad un particolare dispositivo sarà in grado di consigliarci dei contenuti a tema.
Oltre ai canali di video in streaming, è possibile utilizzare Amazon Fire TV per i canali radio presenti in internet, in modo da ascoltare tutta la musica che si desidera. Il tutto grazie ad un sistema operativo basata su Android. Probabilmente la console sarà disponibile in Italia per fine 2014, o inizio 2015, ad un prezzo di 99 euro; se non avete ancora in casa una Smart Tv forse potrebbe interessarvi, visto che le funzioni sono in sostanza le stesse di un televisore connesso a internet, interessanti nell’era in cui gran parte del pubblico guarda i programmi televisivi dopo averli scaricati e non direttamente mentre vengono trasmessi. Sicuramente idea interessante, che per ora in Italia non sembra aver ancora trovato un mercato.