Acer Iconia Tab 8W
Acer presenta il nuovo tablet, all’IFa di Berlino, il nuovo Acer Iconia Tab 8W. Si tratta di una nuova visione dei tablet, dovuta anche all’ampia diffusione che questi dispositivi hanno avuto: Acer iconia 8W è un tablet di buona qualità, che verrà venduto ad un prezzo di 149 euro. Quindi, non aspettiamoci nulla di incredibile o iper tecnologico, ma semplicemente tutto quello che serve, senza fronzoli inutili, e con prestazioni buone e non incredibili.
Il fatto che i tablet siano sempre più diffusi, in diverse fasce di età, produce questi cambiamenti di visione delle aziende, che oltre a produrre i gioiellini per i nerd, introducono anche questi strumenti di utilizzo per chi non necessita di avere in mano uno status symbol, ma semplicemente desidera usare le funzioni del tablet. Con solo 149 euro quindi possiamo avere un tablet da 8 pollici di diagonale, pesante circa 370 g, grazie al fatto di essere molto sottile, e di avere una cornice attorno al video di dimensioni minime.
Il display da risoluzione 1280×800, e garantisce una buona brillantezza dei colori, il processore è un Intel Atom Z3735G, con 1 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio interno, ampliabile grazie alla porta micro SD; sul lato troviamo anche una porta Micro HDMI e la classica porta USB, per un rapido utilizzo e trasferimento di dati esterni. Il prezzo basso deriva anche dagli accordi tra Acer e Microsoft, infatti questo tablet monta come sistema operativo una versione alleggerita di Windows 8 ed ha Bing preinstallato nelle preferenze di ricerca in internet; oltre a questo, con il device è compreso anche un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, per poter utilizzare Word, Excel, Power Point, OneNote e Outlook. Insomma niente di incredibile, ma se pensiamo ai 149 euro, sicuramente si tratta di un ottimo prodotto low cost.