Tablet, gli accessori immancabili

Custodie protettive, tastiere bluetooth, skin decorate: questi sono solo alcun degli accessori che ottimizzano e personalizzano un tablet. Dopo aver acquistato un tablet, si può ancora fare qualcosa per cercare di migliorarlo. Non si tratta solo di personalizzarlo, operazione comunque necessaria (e divertente), ma di aggiungere una serie di accessori che possono trasformarlo e renderlo più produttivo e più efficiente, proteggerlo da danni, prolungare la durata della batteria, ovvero reinventare completamente il modo di usare il proprio dispositivo.

tablet

Si parte ovviamente dalla tastiera, che consente di utilizzare il tablet come se fosse, in tutto per tutto, un notebook: in commercio esistono vari modelli, come ad esempio la Asus TransKeyboard: ultra-sottile e leggera, funziona con collegamento Bluetooth 3.0 ed è compatibile con dispositivi Windows e Android fino a 10 pollici. Oltre alla tastiera, questo accessorio funziona anche come cover ripiegabile, che fornisce protezione e supporto al proprio tablet.

Leggi tutto

Surface 3, in arrivo il nuovo tablet di Microsoft

Un nuovo prodotto in casa Microsoft che ha deciso di festeggiare i primi 40 anni, di vita con una nuova sfida ad iPad aggiungendo alla sua famiglia di tablet con un nuovo prodotto: il Surface 3 denominato dalla stessa casa madre come “il più sottile e leggero del mondo”. I preordini sono partiti già da alcuni giorni e continueranno fino al 7 maggio prossimo in tutti i negozi in giro per il mondo compresa l’Italia.

Surface 3

Il nuovo Surface 3 è il primo tablet di Microsoft con il processore Intel Atom. L’autonomia è di dieci ore ed è dotato di uno schermo multitouch dalla grandezza di 10,8 pollici. Il nuovo tablet è il successore del precedente prodotto: il Surface 2 ed è la versione più economica del Surface Pro 3. Il nuovo tablet è stato realizzato con il chiaro intento di sostituire il computer portatile e sarà disponibile fin da subito nella versione wi – fi, mentre in un prossimo futuro avrà anche una versione con la nuova velocissima connettività 4G Lte. Le dimensioni del tablet permettono un’ottima portabilità: lo spessore è di 8.7 millimetri per un peso che raggiunge i 622 grammi.

Leggi tutto

Caratteristiche di Teclast X98 Air II

Il nome Teclast non è molto famoso nel nostro paese, anche se è uno dei brand emergenti più promettenti in Cina. Uno dei punti di forza di questo marchio è senza dubbio il prezzo, relativamente basso e la qualità quasi sempre alta dei prodotti. Insomma un rapporto qualità – prezzo davvero ottimo. Il tablet Teclast X98 Air II, … Leggi tutto

Recensione di HP Stream 7

E’ proprio difficile trovare sul mercato un tablet ad un prezzo inferiore a 100 euro, ma non impossibile. Hp Stream 7 è l’eccezione che conferma la regola con un prezzo di 99 euro. Un costo del genere porta con sè tanti i difetti. Lo schermo è ampio, ma il touch rende difficile selezionare una determinata voce del menu.

hp stream 7

La risoluzione è di 1280 x 800 pixel, non proprio il massimo, la luminosità, però, è davvero ottima anche se il tablet è privo di sensore automatico; se il nostro utilizzo richiede una certa precisione, è indispensabile un puntatore con maggiore precisione. Lo spazio non manca con una eMMC da 32 GB e poco meno di 20 GB liberi e con uno slot MicroSD a disposizione.

La RAM è di solo 1 GB. Gravi carenze sono riscontrabili anche per quanto riguarda l’hardware; quello della batteria è veramente difficile da digerire: con 3000 mAh, una potenza di gran lunga inferiore a molti smartphone, l’autonomia con un utilizzo intenso (navigazione internet, wi fi e Bluetouth accesi) risulta essere inferiore alle cinque ore; una vera e propria miseria.

Leggi tutto

Recensione di Archos 80 Helium 4G

Quando si spendono meno di duecento euro per un tablet, è probabile che le qualità del dispositivo risultino davvero scadenti. Non è proprio così per Archos 80 Helium 4G. Certo non è tutto oro quello che luccica, sta di fatto che a questo prezzo, il tablet risulta davvero concorrenziale. Archos 80 Helium 4G si basa su uno Snapdragon 40 MSM8926 Quad Core con  4x Cortex A7 e grafica Adreno 305. Solo 1 GB di Ram mentre la memoria è di 8 GB.

Archos 80 Helium 4G

Il vetusto Android 4.3 Jelly Bean non presenta particolari problemi e gira senza lag, si può giocare senza incorrere in particolari problemi, se si aprono più app contemporaneamente, invece, si ha qualche difficoltà. Molti difetti si presentano con la risoluzione del display, non proprio il massimo, 1024 x 768 pixel. Il display è da 8 pollici con densità pari a 160 PPI.

Il pannello ha una luminosità molto accesa senza nessun tipo di regolamentazione automatica. Gli angoli di visuale sono buoni come la distanza tra vetro e matrice. Una risoluzione così bassa non può che influire sulla visualizzazione delle pagine web; bisognerà sfruttare tutte lo zoom per riuscire a leggere i siti fatti male.

Leggi tutto

Recensione di Xperia Z3 Compact Tablet

Schermo grande e buona trasportabilità. Sono le caratteristiche che la casa madre Sony ha voluto dare al tablet Xperia Z3. Le dimensioni del dispositivo sono di 213,3 x 123,6 millimetri con uno spessore che è di 6,4 mm. Il peso risulta essere di 270 grammi, davvero poco per un tablet. La forma del tablet riprende, per certi versi, quello degli smartphone con in bordi arrotondati con finiture opache e lucide.

sony xpeira tablet compact

Al centro del dispositivo è presente un tasto che permette di spegnere il tablet, mentre a lato sono disposti i pulsanti che regolano il volume, non molto lontano dal jack audio e dalla porta USB, quest’ultima, in verità, non proprio comodissima da aprire. La composizione del dispositivo è essenzialmente in plastica, ma di ottimo livello. La qualità dello schermo, un LCD IPS, è davvero buona per l’elevato livello di luminosità che lo rende visibile anche in ambienti molto luminosi. I colori, molto accesi, hanno un’elevata saturazione.

Leggi tutto

Recensione Sony Xperia Z3

Uno de migliori tablet in questo momento sul mercato: stiamo parlando del Sony Xperia Z3 Tablet Compact. Per quanto riguarda l’hardware il processore è S801 che in grado di offrire una potenza decisamente alta ed accompagnato da una GPU Adreno 330. Si tratta di una configurazione classica che caratterizza tutta la serie Z e che è dotata anche 3GB di memoria RAM. Il display è di 8 pollici con una risoluzione Full HD con una buona qualità nonostante l’angolo di visuale non è proprio ottimale, il touch, invece, risponde sempre prontamente ai comandi.

Sony Xperia Z3

A livello di design il dispositivo si presenta come veramente gradevole alla vista. La batteria, con 4500 mAh, ha un’autonomia davvero ottima: si può tranquillamente utilizzare il dispositivo anche in maniera intensa, ma difficilmente il tablet risulta completamente scarico a fine giornata. Due casse frontali garantiscono un buon  livello di audio, il reparto radio risulta, in generale, di ottima qualità. Per quanto riguarda il settore del software tutte le funzionalità sono quelle tipiche della gamma Xperia Z. Molte le somiglianze con gli smartphone anche per quanto riguarda la griglia. Il sistema, in generale, risulta notevolmente reattivo, molto veloce e fluido. Davvero performanti le applicazioni dedicate ai video, musica e foto, sempre reattivi ed ottimamente organizzate.

Leggi tutto

Thl T200, pregi e difetti

Un phablet con Dual Sim con un processore MTK6592W Octa Core da 1,7 Ghz della Mediatek con architettura Cortex – A7, 2 GB di Ram, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 64 GB. Stiamo parlando del T200, ultimo prodotto della Thl, azienda cinese il cui nome è l’acronimo di Tecnology Happy Life. Il T200 è considerato a tutti gli effetti un phablet come tutti i device con schermo superiore o uguale a 6 pollici e quindi per le dimensione risulta essere a metà tra uno smartphone e un tablet.

THL T200

Le vendite di questi prodotti stanno aumentando a dismisura soprattutto tra i professionisti che hanno bisogno di usare un display dalle significative dimensioni, senza rinunciare alle comodità dello smartphone. Lo schermo ha sei pollici di grandezza con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel da 441 ppi con una protezione Gorilla Glass 3.

Per quanto concerne il settore della grafica il phablet usa una GPU Mali 450 con una frequenza di 700 Mhz. Per quanto riguarda le foto il THL T200 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 Mpx con flash, autofocus ed un sensore Sony IMX135 ; risoluzione di 8 Mpx invece per quella anteriore ed un sensore IMX111.

Leggi tutto

JP-IK lancia i due nuovi tablet

Mymaga flux e flux mini

JP-IK lancia i nuovi due tablet Mymaga Flux e Flux mini già disponibili in Italia, al costo di 179 euro e 109 euro. I due dispositivi sono caratterizzati da un corpo robusto e resistente agli urti, e l’infiltrazione di acqua e polvere e sono dell’Intel Software Education,una suite completa di applicazioni progettate proprio per migliorare l’apprendimento da parte dei giovani studenti.

JP-IK

Dal punto di vista della sicurezza, non può mancare una sezione di Parental Control, che permette ai genitori di filtrare i contenuti , a limitare gli acquisti di applicazioni, per definire i limiti di utilizzo del dispositivo e per monitorare le attività su Internet. Infine, grazie a Scienze Kit inclusi i bambini possono svolgere diverse attività e di impegnarsi in esperimenti scientifici, oltre a studiare in un modo divertente. In pratica si basano sul Education Tablet Intel, con cui condividono il design e le caratteristiche tecniche. I due tablet sono uniti dal processore utilizzato, un Intel Atom Z2520 , che comprende una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore da 0.3 megapixel, inoltre possiede anche Wi-Fi, Bluetooh , USB 2.0, un jack audio per le cuffie e una slot microSD, a cui va aggiunta l’uscita HDMI per Mymaga Flux, e il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Leggi tutto

Al Ces 2015 verrà svelato il nuovo tablet Dell Venue 8 7000

Venue 8 7000

Stando ad alcune voci che girano, il nuovo tablet Dell Venue 8 7000 verrà svelato alla prossima fiera CES 2015 di Gennaio.  Per ora iniziamo a conoscere meglio questo nuovo tablet, il Venue 8 7000 ha uno schermo da 8,4 pollici OLED con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che è gestito da un SoC Atom Z3500.

Dell Venue 8 7000

Il Dell Venue 8 7000 è il primo tablet ad utilizzare Intel RealSense, un software che utilizza una fotocamera da 8 megapixel e due 720p sensori di profondità sul pannello posteriore per afferrare informazioni di profondità e lunghezza fino a un raggio di 10 metri.  Il design esterno del Dell Venue 8 7000 è simile alla tavoletta che ha un nome quasi identico uscito quest’anno stiamo parlando del tablet Dell Venue Pro 8.

Il telaio in metallo sostituisce il Pro nero-backed , e in più questo nuovo tablet è riuscito ad essere più sottile infatti  misura 3 millimetri rispetto al Venue Pro 8 che e misura 9 mm.  Il Venue 8 sarà alimentato da 2 GB di memoria DDR3L e iniziare le sue opzioni di archiviazione ad un SSD da 16 GB, ma può anche essere aggiunta una memoria esterna tramite una slot per scheda SD.

Leggi tutto