Caratteristiche di Teclast X98 Air II

Il nome Teclast non è molto famoso nel nostro paese, anche se è uno dei brand emergenti più promettenti in Cina. Uno dei punti di forza di questo marchio è senza dubbio il prezzo, relativamente basso e la qualità quasi sempre alta dei prodotti. Insomma un rapporto qualità – prezzo davvero ottimo. Il tablet Teclast X98 Air II, ultimo arrivato nella gamma della casa madre cinese, prende spunto dall’iPad Air.

teclast-x98-air-

 

Una somiglianza con i prodotti Apple che nei prodotti della Repubblica Popolare è sempre più comune, ma sono tante le caratteristiche che differenziano il Teclast X98 Air II dal tablet “gemello” della Mela. Per quanto riguarda l’hardware la composizione di questo tablet riprende integralmente le caratteristiche dell’iPad Air. Alcune piccole differenze si possono notare nella disposizione della fotocamera anteriore, nella collocazione del tasto di accensione e del bilanciere.

Altre caratteristiche, riguardo l’hardware, che è interamente in alluminio e la presenza di una slot per la scheda MicroSD posta al lato del device. La grandezza dello schermo è di 9.7 pollici, un processore quad-core Intel Atom Z3736F. La Ram è di 2 GB mentre la memoria intera è di 32 GB. Per quanto riguarda la fotocamera; quella posteriore ha è da 5 megapixel mentre l’anteriore è di 1.2. Il materiale che compone la scocca appare di buona qualità senza rumori e scricchioli, anche sotto pressione.

Non eccezionali le caratteristiche dello schermo con una qualità delle immagini visualizzate che a tratti appari scadente. La risoluzione dello schermo è di 2048 × 1536; non è presente nessun sensore di luminosità. Non ottimali nemmeno le fotografie scattate; anche in buone condizioni di luminosità le immagini appaiono decisamente mosse. Per quanto riguarda il software Teclast X98 Air II è dotato di Android con forti personalizzazioni che portano a visualizzazioni delle icone e della barra delle applicazioni decisamente troppo grandi. La batteria ha una capacità di 6.000 mAh con un’autonomia buona, ma non superlativa. Il prezzo è di circa 200 euro.