Lumia 535 a soli 99 euro su Amazon

Lumia 535 è un degli smartphone di maggiore successo della gamma di Microsoft. Questo dispositivo ha, inoltre, una particolare importanza perché è l’unico che è stato commercializzato con il solo marchio di Microsoft. Si tratta di un device low-cost, ma con dotazioni che lo rendono di sicuro interesse. Per quanto riguarda l’hardware il device si compone di scocche formate dal policarbonato. Si parte da un processore Snapdragon 200 quad-core da 1.2 Ghz. La memoria interna è di 8 GB con la possibilità di espansione con scheda MicroSD ed 1 GB di RAM. Molto interessante il livello di ergonomia come il display con 5 pollici in grado comunque di garantire un buon livello di maneggevolezza. Per quanto riguarda le dimensioni con 140.2 x 72.4 x 8.8 millimetri con una buona gestione del device in mano. D’impatto la finitura lucida, anche se danneggia notevolmente il grip.

Lumia-535

Per quanto riguarda il display non abbiamo il massimo delle caratteristiche con soli  5 pollici con tecnologia IPS LCD ed una risoluzione da 540 x 960 pixel. Poca attenzione nella cura dei colori che in alcune condizioni non appaiono proprio il massimo con un angolo di visuale non proprio il massimo. Anche per la stessa luminosità si notano dei problemi nella visualizzazione nel momento in cui si pone il device al di sotto della luce solare. Non esiste nessuna protezione contro lo classiche ditate ed anche il touchscreen non è il massimo. Per quanto riguarda la batteria removibile abbiamo una capacità di 1905 mAh in grado di resistere anche ad un’intera giornata di forte utilizzo, anche grazie alla modalità risparmio energetico.

Leggi tutto

Surface 3, in arrivo il nuovo tablet di Microsoft

Un nuovo prodotto in casa Microsoft che ha deciso di festeggiare i primi 40 anni, di vita con una nuova sfida ad iPad aggiungendo alla sua famiglia di tablet con un nuovo prodotto: il Surface 3 denominato dalla stessa casa madre come “il più sottile e leggero del mondo”. I preordini sono partiti già da alcuni giorni e continueranno fino al 7 maggio prossimo in tutti i negozi in giro per il mondo compresa l’Italia.

Surface 3

Il nuovo Surface 3 è il primo tablet di Microsoft con il processore Intel Atom. L’autonomia è di dieci ore ed è dotato di uno schermo multitouch dalla grandezza di 10,8 pollici. Il nuovo tablet è il successore del precedente prodotto: il Surface 2 ed è la versione più economica del Surface Pro 3. Il nuovo tablet è stato realizzato con il chiaro intento di sostituire il computer portatile e sarà disponibile fin da subito nella versione wi – fi, mentre in un prossimo futuro avrà anche una versione con la nuova velocissima connettività 4G Lte. Le dimensioni del tablet permettono un’ottima portabilità: lo spessore è di 8.7 millimetri per un peso che raggiunge i 622 grammi.

Leggi tutto

Microsoft lancia il nuovo Lumia 1030

Lumia 1030

Qualche mese fa iniziava a girar voce che Microsoft stava lavorando ad un successore del Lumia 1020, che è visto da molti fin’ora come il miglior telefono con fotocamera. Ancora non è sicuro che il successore sarà chiamato Lumia 1030, ma in Cina già si è iniziato a vedere il disegn del futuro smartphone Lumia. Questo, per il momento immaginario smartphone propone un display da 5,8 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, un aumento di pollici rispetto ai 4,5 del Lumia 1020.

nokia-lumia-1520-001-jpg

Dal momento che il Lumia 1020 è stato soprannominato il miglior smartphone per quanto riguarda la fotocamera, Microsoft farà alzare la posta con il Microsoft Lumia 1030, infatti sul retro del Lumia 1030 si potrebbe trovare una fotocamera da 41 MP con presenza di Led e no di Flash, mentre la fotocamera frontale sarà di 8,7 MP. Altre caratteristiche di cui possiamo parlare è : il processore, che sarà un Qualcomm Snapdragon CPU, saranno presenti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, e un’impressionante batteria di 4,300 mAh. Il Lumia 1030 sarà dotato di un telaio metallico, oltre ad una singola striscia di materiale plastico, minuziosamente posto alla coda del ricevitore, per una buona ricezione del segnale. E’ solo questione di tempo prima di arrivare alle caratteristiche effettive del portatile imminente. Il Lumia 1030 dovrebbe fare la sua prima apparizione a Marzo.

Leggi tutto

Come disinstallare Internet Explorer 11

Con l’arrivo della nuova versione di Explorer, come al solito in molti hanno voluto provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, spinti dalla promessa di migliorie in tema di velocità, sicurezza e stabilità.  La versione 11, però, è stata limitata ai sistemi Windows 8.1 e 7, dando peraltro agli utenti la possibilità di testare la Preview, operazione che però ha lasciato qualche insoddisfatto alle prese con una precisa domanda: una volta installato Si Può Disinstallare Internet Explorer 11?

Internet Explorer 11

Una domanda del tutto legittima, in quanto ognuno di noi ha i suoi personali gusti in fatto di sistemi operativi e può magari essersi trovato meglio con una versione precedente, affezionandosi al punto da non riuscire a staccarsene più. In effetti, alla domanda in questione si può rispondere in maniera affermativa. Ecco una piccola e semplice guida che ci aiuta a disinstallare Internet Explorer 11 dal nostro sistema, con poche e rapide mosse. Nonostante la vulgata in base alla quale chi ha aggiornato Windows 8 a Windows 8.1, non possa disinstallare Internet Explorer 11. non è propriamente così. La funzione può infatti essere disattivata, seguendo questa  rapida procedura.

Leggi tutto

Office gratis su smartphone

Si sta preparando una vera e propria rivoluzione a Redmond, con conseguenze non ancora prevedibili, ma che potrebbero assumere grande rilevanza sui mercati del futuro prossimo. Office, la popolarissima suite di applicazioni di Microsoft ormai d’uso comune per milioni di utenti di ogni parte del mondo, sarà infatti disponibile gratuitamente per iPad, iPhone e dispositivi Android.

Office gratis su smartphone

La mossa a sorpresa di Microsoft offrirà quindi la possibilità agli utenti della telefonia mobile di lavorare con Word, Excel e Powerpoint, aggiungendo un preziosissimo strumento alla loro dotazione e creando le basi per una ulteriore espansione sul mercato di tablet e smartphone. Proprio il rafforzamento delle posizioni sul mercato riguardante i dispositivi mobili è del resto una delle direttrici chiave lungo cui si sta muovendo il  nuovo amministratore delegato del gigante di Redmond, Satya Nadella, che del resto non ha mai fatto mistero dei suoi propositi. La nuova strategia da lui delineata, è peraltro destinata non solo a mettere in luce la potenza di fuoco di Microsoft, ma anche a gestirla come un’arma potentissima, contro gli avversari.

Leggi tutto

Windows 9 in anteprima agli sviluppatori

Già negli ultimi anni le intenzioni di Microsoft erano chiare, e con Windows 9 in arrivo in versione beta per la fine di settembre, il tutto è ormai certo : un’unica versione di Windows per tutti i dispositivi.

Windows 9

Già Windows 8 ci aveva abituato ad un ambiente simile a quello presente su smartphone e tablet, ma ormai è certo, Microsoft intende realizzare un sistema operativo unico, che verrà installato su ogni dispositivo che lavora in ambiente Windows, dai Tablet Asus, agli smartphone Lumia, fino a notebook e PC. E questo sistema operativo sarà proprio Windows 9, che uscirà molto probabilmente nella seconda metà del 2015, ma che già in settembre sarà disponibile in versione beta, ovvero una versione per sviluppatori, che non potrà ancora venire installata su tutti i dispositivi, in quanto carente di una serie di parti importanti al suo perfetto funzionamento.

Leggi tutto

Microsoft Surface Pro 3

Non si tratta di un semplice Tablet: Windows sta cercando di soppiantare i notebook con il suo Surface Pro 3. Questo Tablet infatti è un vero e proprio portatile di piccole dimensioni, con Windows 8.1 come sistema operativo, e processori Intel Core di Quarta generazione, dall’i3 della versione più economica, fino all’i7 da 512 Gb della versione pensata per il lavoro.

Microsoft Surface Pro 3

Già da fuori si capisce che non si tratta di un semplice Tablet, infatti Surface Pro 3 ha un display da 12 pollici, ed è grande più o meno come un foglio A4; Windows sta anche lavorando per rendere questi gioiellini più leggeri, infatti il nuovo Surface è spesso solo 7,4 mm e pesa poco meno di 800 grammi, circa 200 g in meno rispetto al Surface Pro 2. Assieme al tablet è disponibile un sostegno, dotato di tastiera e trackpad, che permette di utilizzarlo proprio come fosse un portatile.

Leggi tutto

Primo Aggiornamento per il sistema Windows Phone 8.1

Il sistema Windows Phone 8.1 è uscito da poco e Microsoft già ne ha preparato il primo aggiornamento. No, non parliamo di un hotfix, ma di un aggiornamento vero e proprio. Nel classico stile di Microsoft, l’aggiornamento per sistema Windows Phome 8.1 si chiamerà GDR 1 (General Distribution Release 1) e porterà un po di interessanti funzioni per gli utenti.

wp81-rumors-hero

Prima di tutto, sembra che il sistema Windows Phone 8.1 sarà in grado di supportare gli smart case, non si sa però se microsoft sia interessata a produrre le sue custodie personali o se tutto il lavoro di produzione verrà lasciato a qualche azienda di terze parti.

Ci aspettiamo anche, dal sistema windows Phone 8.1, il supporto per la risoluzione WXGA 1280×800 e schermi da 7 pollici. Questo update inoltre attiverà VoLTE sui dispositivi con sistema Windows Phone 8.1 – la tecnologia in sè è ancora molto giovane e poco distribuita, ma sembra che Microsoft voglia essere preparata al meglio per quando questa prenderà piede.

Leggi tutto

Microsoft Cortana cambierà voce nel Regno Unito

Già si sa che Cortana, l’assistente vocale del sistema windows phone 8.1, non solo prende il suo nome dalla Intelligenza artificiale della famosissima saga di Microsoft Halo, ma è anche doppiata dalla stessa attrice – Jen Taylor.

Cortana-to-have-British-accent

Bhè, ciò però sembra verso solo per gli utenti negli Stati Uniti. E’ stato dichiarato che Microsoft Cortana arriverà nel regno unito con accento inglese. Ciò significa che non sarà più Jen Taylor a dare la voce di Cortana per il sistema Windows Phone 8.1. Il non sentire Cortana, la co protagonista della saga di Halo, ha stizzito molti fan.

Leggi tutto

Microsoft vorrebbe unire tutte le versioni di Windows

Abbiamo sentito vari rumor riguardanti la prossima grande versione di Microsoft Windows, nome in codice Threshold, e l’ipotesi più gettonata era una possibile unione del sistema Windows Phone e RT. Ma, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha afferato che questi piani sono più ambiziosi di quanto si pensi, e che Microsoft sia al lavoro per unire versione di Windows in un unico sistema operativo.

Microsoft

Durante la chiamata dei guadagni di Microsoft, Nadella ha affermato i piani generali dell’azienda:

“Con la prossima versione di Windows passeremo da tre differenti sistemi operativi ad un unico sistema disponibile per tutti gli schermi di tutte le dimensioni. Uniremo i nostri negozi, il commercio e le piattaforme di sviluppo per offrire agli utenti una esperienza più coerente e una più vasta opportunità di sviluppo.”

Leggi tutto