Umi eMax Mini: un ottimo smartphone a soli 175 euro

Pochi conoscono la compagnia Umi in Italia, ma sono davvero tanti i dispositivi che sono stati commercializzati da questa azienda cinese con caratteristiche e dimensioni sempre differenti. Gli ultimi arrivati, in particolare, sono Umi eMax Mini. Si tratta un devicee che, come indica il nome, si differenzia notevolmente per le dimensioni. Sono la praticità e la maneggevolezza a rappresentare i punti forti di questo device con luci ed ombre che riguardano anche gli aspetti sia hardware che software. Come detto in precedenza il valore aggiunto di questo device è la dimensione che risultano davvero contenute come anche il peso di soli 130 grammi. In generale i materiali che compongono il device appaiono di buona qualità anche se si stratta essenzialmente di plastica.

umi emax mini

Questo materiale può causare una mancanza di grip del dispositivo quando lo si impugna in mano. Non sono presenti elementi in metallo tranne per l’alluminio collocato nella cornice ed al di sotto dello schermo di 5,5 pollici. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto troviamo una risoluzione di 1920 x 1080 pixel FullHD e un pannello di matrice IPS-NEO LCD con una densità di pixel che risulta di 441 PPI. La RAM raggiunge i 2 GB mentre lo storage interno è di 16GB, espandibile attraverso la slot Micro SD fino a 32GB. Il processore è uno Snapdragon 615 di casa Qualcomm. Umi eMax Mini si avvale, inoltre, di una GPU Adreno 405.

Leggi tutto

Moto X Force, lo smartphone super resistente di Motorola

Moto X Force rappresenta uno degli smartphone di maggiore interesse prodotti da Motorola. Sia l’hardware che l’aspetto del software risultano davvero molto curati con un’attenzione davvero maniacale riservata ai dettagli. E’ il processore a rappresentare una dalle maggiori novità per questo device che è dotato di uno Snapdragon 810 Octa-core a 64-bit da 2GHz accompagnato da una GPU Adreno 430 oltre che una RAM di 3GB RAM.

moto x force

Ma sono davvero tante le novità che è possibile trovare in questo device che è dotato di due coprocessori rispettivamente dedicati al riconoscimento del linguaggio naturale ed un altro alla gestione dei sensori.Proprio il processore, lo Snapdragon 810 è stato ben gestito dalla casa costruttrice che ha fatto in modo che in questo device non sia soggetto a quel processo di surriscaldamento tipico, invece, di altri device. Ottima la memoria interna con ben 32 GB con la possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD. Per quanto riguarda le dimensioni del device risultano notevoli, anche se non eccessive per l’utilizzo in tutta comodità del dispositivo. La composizione del device è essenzialmente in alluminio mentre invece nella parte posteriore è notevole la presenza di un nylon balistico.

Leggi tutto

HTC One A9, ottimo design e buone prestazioni

La gamma One di HTC è senza dubbio tra le più interessanti che la compagnia asiatica ha deciso di realizzare. Sono davvero tanti i dispositivi che compongono questa sotto categoria di device, tutti di notevole interesse. Il primo ad essere lanciato è stato HTC One A9. Si tratta di uno smartphone di categoria medio alta con un comparto hardware ti tutto rispetto. Si parte da un processore Snapdragon 617 con una CPU octa-core a 64-bit mentre il GPU è Adreno 405.

htc one a9

La RAM è di 2 GB mentre la memoria interna raggiunge i sedici GB con possibilità di espansione attraverso la scheda Micro SD. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera principale è di 13 megapixel mentre la secondaria raggiunge i 4. La novità, rispetto ai predecessori, è sicuramente il Soc; il primo ad essere equipaggiato con  Snapdragon 617. Ma sono davvero tante le novità di HTC One A9 rispetto ai precedenti device prodotti dalla casa madre. Si parte dalla mancata presenza del doppio altoparlante frontale BoomSound, uno degli elementi che maggiormente caratterizzavano i device delle compagnia asiatica.

Leggi tutto

OnePlus 2, un ottimo smartphone cinese

Una delle compagnie cinesi che ha fatto il suo debutto nel nostro paese da pochi mesi è OnePlus. La casa madre ha infatti lanciato sul mercato OnePlus 2. Il problema però per l’acquisto di questo dispositivo è il sistema degli inviti che si possono ottenere solo attraverso speciali meccanismi offerti sul sito ufficiale della compagnia.  Il costo con il quale è possibile ottenere il device nella versione da 16GB di memoria interna e 3GB di RAM è di 329 euro mentre per quanto riguarda OnePlus 2 da 64GB di ROM e 4GB di RAM il costo previsto è di 399 euro.

oneplus 2

Uno dei punti di maggiore forza del device è il design con una scocca posteriore che si compone di un materiale ruvido che ne facilita il grip. Il tutto è circondato da una cornice in metallo che riesce a dare un ottima impressione allo sguardo ed al tatto. Molti sono i punti in comune con il device che lo ha preceduto con alcune novità per quanto riguarda la collocazione di alcuni tasti. Anche il display appare di ottimo livello con una diagonale di 5,5 pollici ed una risoluzione, in Full HD, di 1080 x 1920 pixel e densità di 401 ppi. Non è il massimo la luminosità di questo comparto. Non particolarmente accessi anche i colori che sembrano molto più sbiaditi della realtà. 

Leggi tutto

Wiko Fever, il top di gamma a prezzo modico

L’arrivo del Wiko Fever nel nostro paese è senza dubbio un evento di primaria importanza per il mercato della telefonia mobile italiano. Wiko, infatti, è una compagnia francese i cui prodotti risultano estremamente rari in Italia. Ma il Wiko Fever potrebbe invertire la rotta deterimando questo device tra i più apprezzati del nostro paese. Il device ha tutte le caratteristiche di un top di gamma con dotazioni di tutto rispetto. Il processore di Wiko Fever è un Octa Core da 1.3 GHz.

wiko fever

La memoria RAM è di 3 GB con una batteria di 2900 mAh. Ottime dotazioni a cui si aggiunge la connettività con il modulo LTE. Ottimo anche il display dalla diagonale di 5.2 pollici con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel capace di garantire un livello di visioni dei contenuti di altissimo livello. Ottima la densità dei pixel di 424 PPI con una luminosità di ben 450 nit. Le ottime dotazioni del device si ripetono anche nel comparto fotografico con due fotocamere che risultano davvero eccellenti. La principale può contare infatti, su 13 megapixel con Autofocus Istantaneo mentre la frontale si avvale di 5 megapixel dotata di Selfie flash in grado di ottenere delle immagini di ottimo livello anche con poca luminosità.

Leggi tutto

Meizu Pro 5, il top di gamma cinese

Una delle compagnie di maggiore interesse in Cina è sicuramente la Meizu. Un colosso della telefonia mobile diffuso in tutto il mondo apprezzato per la qualità dei device prodotti. Il Meizu Pro 5, ad esempio, è uno dei dispositivi di maggiore interesse della compagnia cinese. Per quanto riguarda l’aspetto del design non abbiamo sostanziali novità rispetto ai modelli precedenti, anzi si può notare una certa somiglianza con il Meizu MX5, il modello precedente. Le dimensioni del display, come di tutto il device, risultano essere maggiori in questo prodotto caratterizzato da uno schermo di 5.7 pollici mentre il corpo del device è di 156.7 x 78 x 7.5 millimetri di spessore con un peso che in totale è di 168 grammi.

meizu-pro-5

La parte frontale del device è caratterizzata dalla presenza dei sensori e la fotocamera al centro. Il display, come detto è di 5.7 pollici con tecnologia Full HD e vetro 2.5D. La scocca posteriore è una delle caratteristiche migliori di questo dispositivo con una composizione essenzialmente in metallo con un gradevole taglio diamantato mentre la parte superiore si compone essenzialmente di plastica. Un grip insufficiente caratterizza il retro con forte rischio di scivolare. Di buon livello l’interfaccia gradevole alla vista ed ottimizzata al meglio. Dei piccoli cambiamenti hanno riguardato i menu principale.

Leggi tutto

Nexus 6P, il top di gamma di Huawei

Uno die prodotti della gamma Nexus di maggiore interesse sul nostro mercato è senza dubbio il modello 6 P. Il dispositivo rappresenta il successore del modello Nexus 6 la cui commercializzazione è partita ufficialmente prima nel mercato statunitense. Il comparto hardware si compone di un processore Snapdragon 810 con un buon livello di prestazioni affiancato dall’architettura a 64-bit e GPU Adreno 430.

nexus 6p

Lo schermo del Nexus si avvale della tecnologia Amoled anche se le prestazioni, in questo caso, non sono delle migliori. Si tratta di una qualità di colori e luminosità davvero eccezionale con angoli di visione che appaiono davvero eccellenti. Uno dei pochi problemi è la saturazione dei colori che appaiono troppo vividi. Il livello del touch è molto alto mentre il lettore di impronte digitali appare sempre funzionante. Per quanto riguarda l’aspetto dell’autonomia possiamo notare come sia sufficiente. Il device, insomma, riesce ad arrivare alla fine della giornata senza nessun tipo di problema. Davvero buono anche il livello dell’audio. Il sistema operativo di Nexus 6P rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo che risulta uno dei primi ad essere commercializzato in Italia con Android Marshmallow 6.0.  Il device risulta, in generale, molto fluido nell’utilizzo grazie ad una buona ottimizzazione. La RAM è di 3GB e contribuisce a rendere il dispositivo molto veloce nell’utilizzo.

Leggi tutto

BlackBerry Passport, un gioiello con tastiera QWERTY

Un ritorno importante sul mercato di tutto il mondo quello di BlackBerry. La compagnia canadese ha proposto una serie di dispositivi davvero interessanti per battere la crisi economica che da anni caratterizza i conti della compagnia. Il Blackberry Passport è uno degli ultimi dispositivi immessi sul mercato di tutto il mondo. Questo smartphone di BB non è uno smartphone come gli altri. BlackBerry ha infatti di proporre in questo dispositivo una dotazione del tutto particolare e senza dubbio interessante, soprattutto per i tanti utenti che amano lo stile retrò.

Si tratta della tastiera fisica; una dotazione che BB ha già deciso di riproporre in passato e che risultava uno dei cavalli di battaglia prima dell’avvento degli smartphone, cambiamento che ha visto in parte impreparata la compagnia che da allora ha visto le vendite scendere vorticosamente. Ma sono la qualità ed il design le armi con le quali la compagnia canadese punta a risollevarsi dalle paludi della crisi. BlackBerry Passport è un vero e proprio top di gamma con dotazioni sia hardware che software di primo livello. SI parte da un ottimo processore che è l’ottimo Snapdragon 801 a 2.2 GHz con una memoria RAM di 3GB di RAM ed uno storage di 32GB, con la possibilità di espansione.

Leggi tutto

PhonePad Duo S501, buone prestazioni ad un ottimo prezzo

Uno smartphone di fascia medio bassa, ma con caratteristiche interessanti. SI tratta di PhonePad Duo S501, un prodotto con il quale Mediacom ha di certo fatto il meglio di sé con la realizzazione di un device con costi contenuti e dotazioni interessanti. E’ la doppia SIM uno delle caratteristiche di maggiore interesse come anche il prezzo, di poco superiore ai 100 euro. Il processore di Mediacom PhonePad Duo S501 è un MTK6582 quad core da 1,3 GHz con una memoria RAM di 1GB mentre la memoria interna è di 8 con l apossibilità di espansione attraverso la scheda microSD. Ottimo lo schermo IPS con una diagonale di 5 pollici ed una risoluzione qHD di 960×540 pixel. Non si tratta di certo del punto di forza del dispositivo soprattutto se confrontato con gli altri prodotti del mercato.

phonepad duos501

La connettività si basa sulla doppia SIM con connessione 3G fino, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS e radio FM. Per quanto riguarda il design Mediacom è riuscita a proporre un device davvero gradevole con un’ottima ergonomia. I materiali che compongono il device sono comunque in plastica con una buona compattezza. I bordi del dispositivo sono arrotondati. Le dimensioni del device sono di 143,6×72,2×8,3 millimetri ed uno spessore che non risulta eccessivo. Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat senza particolari personalizzazioni. Mediacom PhonePad Duo S501 si avvale, inoltre, di una speciale funzionalità. Basta disegnare con il dito sul pannello una C per aprire direttamente la fotocamera mentre con la W l’app di messaggistica WhatsApp. 

Leggi tutto

Oukitel U2, uno smartphone di tutto rispetto a poco più di cento euro

Quando si parla di Oukitel U2 si parla di un device della gamma medio bassa con un costo a dir poco conveniente. I tratta infatti di un prodotto che sul mercato viene proposto ad un prezzo di inferiore ai cento euro. Uno dei punti di maggiore forza di questo device è senza dubbio il design con un stile davvero gradevole per la fascia di prezzo nella quale si colloca. Anche i materiali che lo compongono non sono di certo scadenti. Il device è dotato di un’interessante pannello anteriore dotato di una tecnologia 2.5D.

oukitel u2

Una dotazione che migliora notevolmente il senso di tridimensionalità. Altro aspetto da tenere in considerazione è l’assenza di bordi laterali. Per quanto riguarda l’aspetto del display abbiamo uno schermo della diagonale di 5 pollici con una risoluzione 960 x 540, non proprio il massimo per un device del genere. Spesso si notano dei problemi nella visualizzazione di determinati contenuti con l’insorgenza dei soliti pixel, sempre presenti nei device dotati di un risoluzione non sufficiente. Il touch, invece, è su ottimi livelli per quanto riguarda le funzionalità e la fluidità, sempre al massimo. La qualità dell’audio non è uno dei punti di forza di Oukitel U2 con problemi nelle chiamate. Per quanto riguarda la memeori ainterna il device può contare su 8 GB con al possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD.

Leggi tutto