HTC One A9, ottimo design e buone prestazioni

La gamma One di HTC è senza dubbio tra le più interessanti che la compagnia asiatica ha deciso di realizzare. Sono davvero tanti i dispositivi che compongono questa sotto categoria di device, tutti di notevole interesse. Il primo ad essere lanciato è stato HTC One A9. Si tratta di uno smartphone di categoria medio alta con un comparto hardware ti tutto rispetto. Si parte da un processore Snapdragon 617 con una CPU octa-core a 64-bit mentre il GPU è Adreno 405.

htc one a9

La RAM è di 2 GB mentre la memoria interna raggiunge i sedici GB con possibilità di espansione attraverso la scheda Micro SD. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera principale è di 13 megapixel mentre la secondaria raggiunge i 4. La novità, rispetto ai predecessori, è sicuramente il Soc; il primo ad essere equipaggiato con  Snapdragon 617. Ma sono davvero tante le novità di HTC One A9 rispetto ai precedenti device prodotti dalla casa madre. Si parte dalla mancata presenza del doppio altoparlante frontale BoomSound, uno degli elementi che maggiormente caratterizzavano i device delle compagnia asiatica.

Altra novità di sicuro interesse è la presenza di un sensore di impronte digitali. Questo dispositivo è in grado di riconoscere e sbloccare il device con estrema facilità memorizzando i dati dell’utente.  Per quanto riguarda l’aspetto, il device si presenta con una serie di dettagli estremamente curati, come da tradizione della casa madre; da notare, in particolare, la fusione tra il metallo che compone il device ed il vetro del display. L’intero device salta all’occhio, però, per le curvature che compongono gli angoli il tutto accompagnato da un metallo spazzolato che rende l’impugnatura davvero confortevole. Il peso si ferma a 143 gr per una dimensioni del device che in totale raggiunge i 7,26 millimetri. Il display di HTC One A9 è di 5 pollici FullHD AMOLED mentre la batteria raggiunge una capacità di 2150 mAh.